Verstappen presenta il nuovo casco per la stagione 2018

Il 2018, per Max Verstappen, dovrà essere l'anno della conferma: il talento della Red Bull ha dimostrato di avere la stoffa del campione, ma per arrivare a lottare per il titolo dovrà trovare quella continuità che, complice anche l'età, non è ancora riuscito a trovare. "Voglio diventare campione del mondo il prima possibile" ha dichiarato pochi giorni fa l'olandese e per farlo potrà contare su una Red Bull che, almeno nelle intenzioni, dovrebbe essere più pronta rispetto all'inizio 2017 quando i problemi di affidabilità costrinsero lui e il compagno di squadra Daniel Ricciardo a una serie infinita di ritiri.
Un nuovo casco per ‘olandese
Il 2018 per dimostrare di essere cresciuto, questo è l'obiettivo di Max Verstappen. Il giovane figlio d'arte si prepara a tornare in pista e nel frattempo ha svelato il casco che lo accompagnerà in pista: lo schema grafico è simile a quello degli anni passati, ma a cambiare sono soprattutto i colori della calotta e la parte bassa. Immancabile il leone che occupa la parte alta del casco mentre l'arancione ha lasciato spazio a un blu opaco, preso in prestito dalla tinta della sua RB14 con la quale scenderà in pista nei test di Barcellona che, di fatto, apriranno ufficialmente la stagione. In basso, ai lati, è aumentato il bianco ma la vera novità, come spiegato anche da Verstappen in un video postato sui propri profili social, risiede nel retro del casco dove compare ora l'iniziale del cognome in color argento.
Il giovane figlio d'arte è pronto per iniziare la nuova stagione candidandosi al ruolo di outsider: i favoriti sembrano essere sempre Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, ma l'olandese della Red Bull ha dimostrato in più occasioni di poter dire la sua lottando per le posizioni di testa. Una vera e propria sfida quella che attende Verstappen, voglioso di dimostrare di essere cresciuto e di aver messo da parte le intemperanze che fino ad ora hanno costellato la sua carriera. Il 2018 potrebbe essere il suo anno e l'olandese è pronto a cogliere la palla al balzo.