22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vespa (Red), la due ruote più amata sostiene la lotta all’Aids

Debutterà al prossimo salone Eicma di Milano ed è stata mostrata in anteprima a Roma durante un evento del Global Fund. Alla presentazione anche Bill Gates che con la fondazione Bill & Melinda Gates sostiene la battaglia per la salute e il benessere nei Paesi in via di sviluppo.
A cura di Valeria Aiello
22 CONDIVISIONI
Immagine

L’icona italiana delle due ruote sostiene la lotta all’Aids: presentata ieri a Roma nell’ambito di un evento della Global Fund all’Istituto Superiore di Sanità, la Vespa (Red), sintesi dell’impegno del gruppo Piaggio e di (Red) nella lotta all’Aids. All’evento di presentazione, presente anche Bill Gates che con la fondazione Bill & Melinda Gates, è tra i principali protagonisti globali nella battaglia al miglioramento delle condizioni di vita e salute nei Paesi in via di sviluppo.

Mostrata in anteprima, la Vespa 946 (Red) sarà presentata nella sua versione definitiva al prossimo salone Eicma di Milano (10-13 novembre) e commercializzata in Europa, Asia, Area del Pacifico e Stati Uniti: dalla vendita di ciascun esemplare, 150 dollari saranno destinati al sostegno delle attività della Global Fund per la lotta all’Aids, alla tubercolosi e alla malaria. Il primo lotto arriverà sul mercato a dicembre 2016.

La partnership con (Red), una delle istituzioni più prestigiose al mondo rappresenta un altro impegno concreto di Piaggio in questo ambito – ha sottolineato, Roberto Colaninno, presidente e ad del gruppo Piaggio – Per questo oggi siamo felici e orgogliosi di essere stati scelti da (RED) per rappresentare, tra i loro partner, il mondo della mobilità. Sarà una collaborazione globale tra due realtà riconosciute nel mondo come simboli di professionalità ed eccellenza”.

Siamo onorati di avere il Gruppo Piaggio con noi nella lotta all’AIDS con la presentazione dell’operazione (Vespa) RED – ha aggiunto Deborah Dugan, CEO di (Red) – Dalla vendita di questo iconico veicolo arriveranno fondi per sostenere il difficile lavoro del Global Fund”.

Uniti nella battaglia “per un mondo in cui nessun bambino nascerà con il virus dell’Hiv” sia il gruppo Piaggio che (Red) sono attivi nella salvaguardia della salute e del benessere nei paesi in via di sviluppo. (Red) ha già contribuito per 350 milioni di dollari al Global Fund e i finanziamenti sono stati destinati al cento per cento ad attività in Ghana, Kenya, Lesotho, Ruanda, Sudafrica, Swaziland, Tanzania e Zambia. Storicamente sensibile alle problematiche legate alla salute bambini, il gruppo di Pontedera ha recentemente lanciato l’iniziativa Vespa For Children, charity internazionale che ha permesso di realizzare un programma di attività medico-chirurgiche al National Hospital For Pediatrics di Hanoi in Vietnam, in collaborazione con l’ospedale pedriatrico Bambino Gesù di Roma.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views