1 CONDIVISIONI

Vettel: “Abbiamo un’auto veloce su ogni tracciato, siamo in linea con i nostri piani”

Il tedesco della Ferrari: “Abbiamo una macchina nuova e l’approccio è diverso quindi è difficile fare previsioni. Ciò che conta non è quello che facciamo qui, ma come sviluppiamo la vettura durante l’intera stagione rispetto ai nostri avversari”. Raikkonen: “Su questa pista è facile sbattere, abbiamo bisogno di una buona velocità di punta e di una frenata molto efficiente; è un tracciato diverso da tutti gli altri, sarà una prova importante”.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - @Sito Media Ferrari
Sebastian Vettel – @Sito Media Ferrari

Tornare a vincere e interrompere un digiuno che dura ormai da 4 gare: l'obiettivo di Sebastian Vettel è lo stesso della Ferrari, quello di tornare sul gradino più alto del podio e rosicchiare punti a Lewis Hamilton, leader del mondiale e distante 14 lunghezze dal tedesco.

Il tedesco punta sulla Ferrari

Il Canada, per il quattro volte campione del mondo di Maranello, rappresenta l'occasione giusta per riprendere la marcia verso il quinto titolo mondiale; la Ferrari, infatti, si presenterà a Montréal con il nuovo motore evoluto che dovrebbe garantire una decina di cavalli in più, utili sui lunghi rettilinei del circuito intitolato a Gilles Villeneuve mentre la Mercedes, a causa di alcuni problemi di affidabilità, sarà costretta a girare con la specifica usata, la stessa che ha già percorso i primi 6 GP della stagione. Un vantaggio da sfruttare al massimo anche se Vettel preferisce non farsi illusioni:

Abbiamo una macchina nuova e l'approccio è diverso quindi è difficile fare previsioni– sono state le sue parole nel consueto incontro con i media -. Siamo in linea con il nostro piano, ma dipenderà molto anche da quello che dipenderà gli altri. A parte questo la pista è più sensibile alla potenza e il motore svolge un ruolo importante; vedremo a che punto saremo. Ciò che conta non è quello che facciamo qui, ma come sviluppiamo la vettura durante il corso della stagione rispetto ai nostri avversari. In generale sono molto contento del lavoro dei nostri motori. Abbiamo un'auto veloce su ogni tipo di tracciato che ha una buona velocità massima. Il Canada è un po diverso rispetto alle altre piste e mi piace guidare qui.

Raikkonen: "Pista difficile, andare a sbattere è semplice"

Proverà a sfatare il tabù anche Kimi Raikkonen; il finlandese, che in Canada ha vinto solo nel 2005 quando correva con la McLaren, non sale sul podio da due gare ed è pronto al riscatto: le vicende extra pista potrebbero turbarlo, ma dovrà essere bravo a mettere tutto da parte per portare a casa un risultato che permetterebbe alla Ferrari di rosicchiare punti alla Mercedes in ottica costruttori: "Su questa pista è facile sbattere, abbiamo bisogno di una buona velocità di punta e di una frenata molto efficiente; è un tracciato diverso da tutti gli altri, sarà una prova importante" sono state le sue parole.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views