video suggerito
video suggerito

Vettel ci crede: “Io e Leclerc faremo il massimo per riportare il titolo in Ferrari”

Il tedesco, nella prima conferenza stampa della stagione, fissa l’obiettivo: “I test a Barcellona sono andati bene e sono ottimista, a Melbourne voglio stare davanti. Io e Charles liberi di gareggiare e stiamo cercando di fare il meglio per per cercare di riportare la Ferrari lì dove abbiamo provato a spingerla in queste stagioni” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
234 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

La stagione 2019 della Formula 1 è prossima all'avvio: nonostante la scomparsa del direttore di gara Charlie Whiting, venuto a mancare all'età di 66 anni a causa di un'embolia polmonare, ha lasciato tutti senza parole, a Melbourne è tutto pronto per la prima gara dell'anno che, come consuetudine ormai, partirà dall'Australia con il tracciato dell'Albert Park a portare a battesimo le nuove monoposto.

Il tedesco già carico per la prima stagionale

Grande attenzione sarà rivolta in particolare a Mercedes, scuderia che nelle ultime 5 stagioni ha vinto altrettanti mondiali costruttori, e Ferrari che nei test ha dimostrato di potersela giocare ad armi pari con la corazzata delle Frecce d'argento. L'obiettivo, mai nascosto dal Cavallino, è quello di tornare a vincere il titolo e anche Sebastian Vettel, nella consueta conferenza che apre il weekend di gara, non si tira indietro:

I test a Barcellona sono andati bene e sono ottimista. Siamo più prepararti e penso si possa solo migliorare. Ora siamo tutti prede e cacciatori – ha dichiarato il tedesco – ma spero presto di essere preda perché vorrà dire che saremo davanti. Io e Leclerc siamo liberi di gareggiare e stiamo cercando di fare il meglio per la Ferrari per cercare di riportarla lì dove abbiamo comunque provato a spingerla in queste stagioni. C'è passione nel team e vogliamo esprimerla con le nostre vittorie. Il percorso, però, è lungo e possono accadere tante cose. Bella atmosfera attorno al team e cercheremo di portarla fino in fondo. Se arrivi secondo o quarto sembra sempre un disastro, ma cercheremo di cambiare le cose.

Il tedesco, reduce da una stagione fatta di alti e bassi, crede nella conquista di un mondiale solo sfiorato nelle ultime due stagioni: la SF90 ha dimostrato di essere una vettura competitiva, ma in un campionato così lungo e pieno di imprevisti come quello di Formula 1 saranno soprattutto gli sviluppi a fare la differenza. L'Australia rappresenta solo la prima tappa di un lungo percorso e sia Vettel sia la Ferrari sperano di partire con il piede giusto centrando la prima vittoria della stagione già in quel di Melbourne.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views