9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel come Hamilton, il tedesco al Paul Ricard in sella a una Suzuki storica

Il pilota della Ferrari, così come il suo collega della Mercedes Hamilton con la MV Agusta Brutale 800 RR , è stato fotografato in sella a una Suzuki T 500. Non è la prima volta che il tedesco decide di farsi vedere su una due ruote; già nel 2015, in Ungheria, il quattro volte campione del mondo era stato visto sulla moto giapponese.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel in sella alla Suzuki - LaPresse
Sebastian Vettel in sella alla Suzuki – LaPresse

A Monaco era stato Lewis Hamilton ad attirare gli sguardi – e le critiche per aver guidato senza casco – con la sua MV Agusta Brutale 800 RR personalizzata che aveva fatto bella mostra di sé per le strade del Principato. Nel Gran Premio di Francia, che si sta disputando sul circuito di Paul Ricard, l'inglese si è ripresentato ancora una volta in sella al proprio bolide, ma il campione della Mercedes, stavolta, non era l'unico in sella a una due ruote.

Il pilota Ferrari in sella a una Suzuki d'epoca

Insieme a lui anche il grande rivale nella corsa al titolo, Sebastian Vettel, ha deciso di arrivare al circuito di Le Castellet su una due ruote: il tedesco, infatti, è stato fotografato in sella a una storica Suzuki T 500 bordeaux. Il pilota della Ferrari è un appassionato di due ruote, soprattutto d'epoca e la moto con la quale è arrivato in Francia è una delle sue fedeli compagne: già in Ungheria, nel 2015, il quattro volte campione del mondo era stato visto alla guida della moto giapponese mentre arrivava al circuito. Chissà che non ci sia un motivo scaramantico dietro la scelta di Vettel: nella gara dell'Hungaroring di quell'anno, infatti, il tedesco chiuse davanti al compagno di squadra Raikkonen consegnando al Cavallino una storica doppietta.

Sia Hamilton che Vettel, quindi, hanno deciso di arrivare sul circuito transalpino a bordo delle proprie moto. Un duello, quello tra il pilota della Mercedes e quello della Ferrari, che proseguirà anche in pista: i due sono separati da un solo punto in classifica con il tedesco che, grazie alla vittoria in Canada, è riuscito a riprendersi la leadership del campionato. In Francia i due saranno ancora uno di fronte all'altro con lo stesso obiettivo, quella vittoria che consentirebbe a Vettel di mettere in scena la prima vera fuga dell'anno e a Hamilton di ricucire lo strappo effettuando il contro sorpasso proprio ai danni del ferrarista.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views