3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton nel mirino della critica, in moto senza casco per le strade di Monte Carlo

Il pilota inglese, nel weekend del GP di Monaco dove ha chiuso in terza posizione dietro Ricciardo e Vettel, è stato immortalato mentre gira per le strade senza indossare il casco; una pioggia di critiche è caduta sul campione del mondo in carica che è anche testimonial della FIA per la sicurezza stradale.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI

"La gara di Monaco sarà la più dura per noi" aveva detto Lewis Hamilton prima del Gran Premio del Principato, chiuso poi sul podio dietro a Ricciardo e Vettel. Il weekend monegasco, in effetti, non è stato il migliore della stagione fino ad ora disputata, ma nonostante i 3 punti persi dal rivale della Ferrari l'inglese è riuscito a limitare i danni; il campione del mondo in carica, non avrebbe mai immaginato che la critica si scagliasse contro di lui.

Lewis Hamilton in moto senza casco - LaPresse
Lewis Hamilton in moto senza casco – LaPresse

L'inglese gira per il Principato con la moto, ma senza casco

A scatenare le polemiche, infatti, è stato il suo atteggiamento fuori dalla pista; il pilota della Mercedes, infatti, si è presentato al circuito con la sua moto, la MV Agusta Brutale 800 RR personalizzata, girando per il paddock senza casco e attirando le ire dei sostenitori. Un comportamento non certo esemplare quello tenuto dal britannico; Hamilton, tra l'altro, è un testimonial della FIA per la sicurezza stradale. Il campione del mondo, sul tracciato monegasco, si è esibito in diversi burnout deliziando il pubblico e concedendosi ai fan per foto e video, ma il tutto indossando solo il berrettino rosa che lo ha accompagnato per tutto il fine settimana di Monaco.

Lewis Hamilton in sella alla sua moto - Getty images
Lewis Hamilton in sella alla sua moto – Getty images

Hamilton, che risiede proprio nel Principato, ha scelto di utilizzare la sua moto per recarsi al circuito, attirando così le polemiche per non aver dato il buon esempio. Un comportamento, quello dell'inglese, che potrebbe anche avere ripercussioni da parte della Federazione, anche il suo atteggiamento fuori dalla pista non potrà vanificare gli sforzi profusi in ottica mondiale: il presidente Jean Todt, infatti, è particolarmente attento al tema sicurezza e il fatto che proprio un testimonial come il pilota della Mercedes si lascia andare a una condotta del genere non verrà visto sicuramente di buon occhio dal francese che, magari lontano dal clamore delle telecamere, tirerà le orecchie al campione inglese per non aver indossato il casco.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views