video suggerito
video suggerito

Vettel: “Con Hamilton scherziamo, non ho nessun problema con lui”

Il tedesco della Ferrari chiarisce: “Non vedo ragioni per le quali non andare d’accordo. A parte ciò che è accaduto ad un certo punto lo scorso anno, non abbiamo problemi. Siamo adulti e non abbiamo bisogno di scendere a certi livelli”.
A cura di Matteo Vana
211 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton – Getty images
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton – Getty images

Il primo round della battaglia lo ha vinto Sebastian Vettel, ma la guerra  – sia sportiva che psicologica – è ancora lontana dall'essere vinta. Il trionfo del tedesco a Melbourne, prima gara della nuova stagione, ha avuto il potere di galvanizzare l'ambiente Ferrari e di ridimensionare quello Mercedes, già pronto a far festa dopo la pole position conquistata dal pilota britannico.

Il pilota Ferrari e il rapporto con il rivale

I due piloti hanno iniziato alla grande il 2018, le scorie della passata stagione non sono ancora passate e il weekend australiano lo ha dimostrato: ha iniziato Hamilton con una battuta – che a molti non è sembrata tale – sulla voglia di cancellare il sorriso dalla faccia del ferrarista. Il tedesco ha incassato facendo buon viso a cattivo gioco, ma senza risparmiare una frecciatina: "Sei libero di festeggiare stasera, e speriamo invece di poter festeggiare io e Kimi domani" aveva chiosato sabato. E' stato profetico Vettel che in gara ha superato Hamilton grazie a una strategia perfetta portandosi momentaneamente in vetta alla classifica. Nel post gara in molti si aspettavano una replica, ma il pilota della Ferrari ha preferito glissare:

Ha detto che stava scherzando e gli credo. Siamo adulti, non abbiamo bisogno di scendere a certi livelli. Finché scherziamo l'uno con l'altro va bene – ha chiarito -. A parte ciò che è accaduto ad un certo punto lo scorso anno, non abbiamo problemi. Anche se siamo due persone molto diverse, penso che condividiamo una passione comune che ci rende tutti uguali. Amiamo le cose e cerchiamo di fare del nostro meglio, provando a batterci a vicenda. Non vedo ragioni per le quali non andare d'accordo.

Una rivalità, quella tra i due piloti di Ferrari e Mercedes, che ha avuto il potere di movimentare la stagione 2017 e che si ripeterà anche in questo 2018. Troppo diversi per poter andare veramente d'accordo, Vettel e Hamilton rappresentano, al momento, il meglio che la Formula 1 possa offrire: entrambi hanno vinto 4 titoli mondiali, entrambi sono alla ricerca del quinto per mettersi in scia al più grande di tutti i tempi, quel Michael Schumacher che appare inarrivabile a quota 7. La sfida è già iniziata, il tedesco ha vinto la prima ripresa, ma il match tra i due è apertissimo.

211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views