121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel e Raikkonen assicurano: “Questa Ferrari può migliorare, in gara saremo più vicini”

I due piloti della Rossa sono fiduciosi in vista della gara con il tedesco che assicura: “E’ un bel risultato, in gara saremo più vicini”. Soddisfatto anche il finlandese: “Abbiamo ancora tanto margine di miglioramento, dobbiamo essere contenti”
A cura di Matteo Vana
121 CONDIVISIONI
Vettel e Raikkonen al Gran Premio d'Australia - Getty images
Vettel e Raikkonen al Gran Premio d'Australia – Getty images

Una giornata agrodolce quella vissuta dalla Ferrari a Melbourne: da una parte la delusione per una pole position prima accarezzata grazie al tempo record nel Q2 di Vettel – poi sfumata a causa di un Hamilton inarrivabile -, dall'altra la consapevolezza che in gara le due Rosse, che scatteranno dalla seconda e dalla terza casella della griglia, potranno dire la loro giocandosi la vittoria con la Mercedes del britannico.

Il tedesco ottimista in ottica gara

Ad aprire la seconda fila ci sarà Sebastian Vettel: il grande rivale nella lotta al titolo del britannico non è riuscito a partire al suo fianco, beffato per pochi millesimi dal compagno di squadra Kimi Raikkonen, ma si candida a un ruolo da protagonista in gara grazie a un passo che sembra essere leggermente migliore rispetto a quello del pilota Mercedes. Una gara, la prima della stagione, che potrebbe già dire molto sul duello che andrà in scena in questo 2018:

Sono contento per il team, è davvero un bel risultato. Ieri non avevo avuto ottime sensazioni mentre in qualifica è andata sempre un po' meglio e comunque siamo stati abbastanza vicini; peccato che Lewis alla fine ci ha distanziato e non di poco, credo che abbia fatto un giro davvero ottimo. Se hanno alzato tanto il rendimento del motore oggi speriamo che lo diminuiscano domani – ha dichiarato il tedesco appena sceso dalla macchina -. In gara dovremmo essere più vicini, ma molto dipenderà anche dal fatto che ci saranno più macchine in lotta e questo potrebbe cambiare la gara.

Raikkonen: "Questa Ferrari ha tanto margine di miglioramento"

Ad incalzare ancora più da vicino il grande favorito Lewis Hamilton sarà, invece, Kimi Raikkonen. Il finlandese della Ferrari, infatti, è riuscito a precedere il compagno di squdra Vettel prendendosi la seconda posizione; sarà suo il compito di impensierire il britannico già alla prima curva, cercando di superarlo andando in fuga sfruttando il passo gara della SF71H che, almeno nelle simulazioni, è sembrato migliore rispetto a quello Mercedes: "Credo di aver fatto una buona qualifica, ovviamente il distacco sul tempo è piuttosto importante, però non è stata una giornata semplice. Dobbiamo essere contenti di questo risultato anche perché abbiamo ancora tanto margine di miglioramento. Il mio giro è stato buono, avrei potuto fare meglio ma cercherò di fare bene anche domani in gara e vediamo cosa riusciremo a fare" sono state le sue parole. Una grande occasione per il campione del mondo 2007 di tornare alla vittoria proprio sulla pista che lo vide trionfare nell'ultima volta, quando era ancora al volante della Lotus.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views