33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Ferrari è forte e la stagione è lunga. Gli errori capitano,non sono preoccupato”

Il pilota della Rossa minimizza dopo l’errore in Francia: “Ho fatto tante gare e queste cose succedono. Si cerca di essere perfetti fino alla fine della stagione, ma la stagione è lunga, abbiamo un pacchetto forte e vedremo dove finiremo” sono state le sue parole appena arrivato al Red Bull Ring.
A cura di Matteo Vana
33 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

L'errore in Francia gli è costato la vetta del mondiale e tante critiche, ma adesso Sebastian Vettel è pronto a prendersi la rivincita. Per farlo il pilota della Ferrari dovrà riuscire a sfatare il tabù austriaco: al Red Bull Ring, infatti, il tedesco non è mai riuscito a vincere. Ci è andato vicino l'anno scorso, quando chiuse 2° alle spalle di Bottas, vuole rifarsi quest'anno accorciando il gap che lo separa dal grande rivale Lewis Hamilton, distante 14 punti nel mondiale.

Il ferrarista non è preoccupato dopo l'errore in Francia

Il tedesco vuole cancellare in fretta il quinto posto in Francia e già in Austria andrà alla ricerca del quarto successo stagionale che lo avvicinerebbe al proprio record in Ferrari, stabilito l'anno scorso quando a fine stagione furono 5 le vittorie totali: riuscire a metterne a referto 4 nelle prime 9 gare del mondiale sarebbe una bella iniezione di fiducia in vista del mese più caldo della Formula 1 non solo dal punto di vista delle temperature. Per farlo il tedesco non cambierà il proprio stile di guida andando sempre all'attacco.

Gli errori capitano, ma non sono preoccupato. Ci sono errori che non andrebbero commessi e altri che capitano. Ho fatto tante gare e queste cose succedono, cerco di minimizzarli, ma non mi preoccupo, non credo ci sia qualcosa di totalmente sbagliato. Gli errori non fanno mai parte di quanto si pianifica, ma può capitare – ha dichiarato nel consueto incontro con i media al Red Bull Ring -. In Francia ho cercato di chiudere il gap, ci ho provato e non ha funzionato; a volte funziona, a volte no. Si cerca di essere perfetti fino alla fine della stagione, ma la stagione è lunga, abbiamo un pacchetto forte e vedremo dove finiremo.

Nonostante l'errore a Le Castellet, che gli ha attirato addosso numerose critiche per la manovra al limite nel primo giro del GP di Francia, il tedesco non è preoccupato per il campionato; la distanza da Hamilton non è così ampia e a rendere positivo il quattro volte campione del mondo è soprattutto la Ferrari, capace di essere competitiva su qualsiasi tipo di pista. Sarà Il Red Bull Ring a stabilire se Vettel ha imparato la lezione; le ultime stagioni hanno insegnato che a vincere il campionato è quasi sempre il pilota che commette meno errori.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views