135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Ferrari subito veloce, la macchina è ok. Mercedes? Strano vederle in difficoltà”

Il tedesco della Rossa: “Sarebbe bello avere questo vantaggio per tutto il weekend, ma domani le Frecce d’argento miglioreranno”. Raikkonen: “La vettura è buona così come le prestazioni” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
135 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

Dopo l'incidente di Singapore, che ha allargato la forbice tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel ora distanti 28 punti, alla Ferrari serviva una prestazione convincente per ripartire di slancio e lasciarsi alle spalle lo zero rimediato sul circuito di Marina Bay. Ci ha pensato il tedesco che, nella seconda sessione di prove libere, ha messo tutti in riga siglando il record della pista e prendendosi il miglior tempo rifilando 6 decimi al compagno di squadra Kimi Raikkonen, primo degli inseguitori.

Un venerdì più che soddisfacente quello vissuto dalle Rosse di Maranello, capaci di chiudere davanti dimostrando una superiorità, soprattutto nei confronti dei rivali della Mercedes, a tratti imbarazzante. Troppo in difficoltà le Frecce d'argento per essere vere, ma il risultato del Cavallino non può non far sognare i tifosi che già pregustano un weekend da protagonisti. A cercare di spegnere i facili entusiasmi, però, ci ha pensato Sebastian Vettel che, nonostante la soddisfazione per il miglior tempo ottenuto, non vuole sbilanciarsi.

La prima sessione è stata piuttosto confusa, nel pomeriggio è andata meglio. La macchina è a punto, purtroppo non abbiamo concluso la sessione come avremo voluto. Adesso vedremo cosa fare domani – ha dichiarato ai microfoni di Sky -. Sarebbe bello avere questo vantaggio per tutto il weekend, è strano che entrambe le Mercedes faticassero così tanto e domani andranno meglio. Il venerdì si può giocare, a me sarebbe piaciuto farlo per avere più risposte. Asciutto o bagnato? Sempre meglio asciutto, ma abbiamo una buona macchina e sta a noi farla funzionare in tutte le condizioni. La Red bull è competitiva sul bagnato, ma quest'anno è stato questa condizione si è verificata solo in due occasioni.

Raikkonen: "La macchina è buona, è andata bene"

Incoraggiante anche la prestazione fatta registrare da Kimi Raikkonen: il finlandese, infatti, sul bagnato, ha fatto segnare il 2° miglior tempo subito dietro l'altra Ferrari di Vettel. Un inizio incoraggiante quello del campione del mondo 2007 che sarà fondamentale in ottica campionato costruttori per rosicchiare punti alla Mercedes. "E' un venerdì normale, dipende sempre da quello che fanno gli altri ma è andata bene. Sul bagnato abbiamo fatto qualche giro, nel pomeriggio è andata meglio anche se quel problema finale ci ha fatto accorciare la sessione. La macchina è buona, ho fatto qualche piccolo errore, ma le prestazioni ci sono" sono state le sue parole. Il miglior modo per la Ferrari di iniziare un weekend che, in un senso o nell'altro, sarà decisivo nella lotta al mondiale. C'è uno doppio zero da dimenticare e i due piloti della Rossa sembrano essere partiti con il piede giusto.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views