video suggerito
video suggerito

Vettel-Hamilton rivali, ma solo in pista: scambio di caschi tra i piloti dopo Abu Dhabi

Dopo la gra di Abu Dhabi che ha chiuso la stagione, i piloti di Ferrari e Mercedes si sono dati appuntamento nei box per scambiarsi i rispettivi caschi: un bel gesto da parte di entrambi che si sono dati appuntamento al 2019 per continuare la sfida mondiale.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel si scambiano il casco dopo la gara di Abu Dhabi - Foto Twitter Mercedes
Lewis Hamilton e Sebastian Vettel si scambiano il casco dopo la gara di Abu Dhabi – Foto Twitter Mercedes

"C’è rispetto tra di noi, la battaglia si fa in pista, non fuori dove parliamo e scherziamo". Parole con le quali Sebastian Vettel ha chiarito una volta per tutte il rapporto che c'è tra lui e Lewis Hamilton; i due piloti, grandi rivali nella lotta al titolo sia nel 2017 sia nella stagione appena conclusa, hanno dato vita a una rivalità degna dei grandi della Formula 1 nella quale non sono mancati momenti ad alta tensione – come la ruotata a Baku o il contatto al GP d'Italia -, ma si sono sempre rispettati sia dentro che fuori dalla pista.

I piloti Ferrari e Mercedes si scambiano i caschi

Due personaggi agli antipodi con il tedesco riservato e concentrato solo sulle corse e l'inglese tutto social network e feste in giro per il mondo alle quali arriva con il suo jet privato. Novelli Niki Lauda e James Hunt, tanto per citare un delle rivalità più famose nella storia della Formula 1, che però hanno sempre mostrato rispetto reciproco l'uno per l'altro: dopo i complimenti di fine stagione con il pilota Mercedes a dirsi onorato per poter gareggiare contro il ferrarista e Vettel a complimentarsi con lui per il titolo conquistato, il quinto in carriera, i due si sono resi protagonisti di un bel gesto anche lontano dalla pista. Il britannico e il tedesco, infatti, dopo la gara di Abu Dhabi, come testimoniato da un video postato dalla Mercedes, si sono scambiati i caschi dandosi appuntamento al 2019.

Un bel gesto che nel calcio è ormai una consuetudine dopo ogni partita, ma che in Formula 1 non è così consueto; come se Cristiano Ronaldo e Messi, dopo una finale di Champions League, scambiassero le proprie magliette facendosi i complimenti a vicenda. Non certo una scena che capita tutti i giorni, insomma, ma un modo per rimarcare ancora una volta come tra i due, seppur distanti anni luce nel modo di interpretare le corse, non manchi la stima e il rispetto reciproco. Con la stagione ormai giunta all'epilogo Vettel e Hamilton hanno voluto scambiarsi i propri caschi per suggellare una lotta destinata ad entrare nella storia delle corse automobilistiche e per darsi appuntamento all'anno prossimo quando i due si troveranno ancora una volta uno di fronte all'altro pronti a darsi battaglia per conquistare il titolo mondiale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views