36 CONDIVISIONI

Vettel: “I tempi contano poco, l’importante è che la Ferrari non abbia nessun problema”

Il tedesco della Rossa non si esalta nonostante il record del tracciato: “I tempi in questi giorni di test significano poco, l’importante è che la SF71H si sia rivelata molto solida” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
36 CONDIVISIONI

Una giornata vissuta intensamente quella di Sebastian Vettel, capace di realizzare il miglior giro nella storia del Montmeló infrangendo il record fatto registrare da Daniel Ricciardo e di mettere a referto ben 188 tornate chiudendo in testa non solo la classifica dei tempi ma anche quella dei giri percorsi. Il tedesco della Ferrari ha dimostrato ancora una volta come la SF71H sia nata sotto una buona stella, riuscendo a mettere in riga le rivali anche nel confronto a distanza.

Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

Il tedesco non si entusiasma

Una stagione, quella che sta per iniziare, che dovrà sancire il riscatto sia del tedesco sia della Rossa, beffati nel 2017 dalla Mercedes dopo aver chiuso in testa il mondiale alla pausa estiva. Il 2018 sembra promettere bene, ma il vice campione del mondo non vuole lasciarsi andare a facili entusiasmi:

I tempi in questi giorni di test significano poco – ha chiarito il pilota della Ferrari –. L'importante è che la SF71H si sia rivelata molto solida, permettendoci di girare tutta la giornata senza nessun problema di rilievo. Ci sono ancora cose su cui lavorare in vista della prima gara e non è proprio possibile fare previsioni basandosi sulla prestazione degli altri team, perché ognuno ha fatto un programma diverso. Sono contento, però, per i ragazzi della squadra.

Preferisce mantenere i piedi per terra il tedesco, consapevole del fatto che non avrebbe senso esaltarsi per i test; quello che conta sarà l'esordio in Australia dove conterà sbagliare meno degli altri per partire subito con il piede giusto. La stagione della Ferrari dipende da lui, sarà ancora una volta il quattro volte campione a giocarsi il titolo con il rivale Lewis Hamilton; dopo la sconfitta della passata stagione Vettel non ha nessuna intenzione di lasciare ancora una volta il titolo in mano al britannico.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views