68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Le novità Ferrari funzionano, vogliamo interrompere la magia Mercedes”

Il tedesco della Rossa: “Sono soddisfatto della vettura e ho avuto un buon ritmo fin dal principio. Speriamo di essere vicini alle Mercedes anche in qualifica, loro sono molto forti ma speriamo di migliorare ulteriormente” ha dichiarato. Raikkonen: “Finora è andato tutto bene, speriamo di continuare così”.
A cura di Matteo Vana
68 CONDIVISIONI

A Silverstone, come da tradizione della Formula 1 dell'ibrido, era logico aspettarsi il grigio Mercedes, in pieno stile british, e invece a spiccare è il rosso vivace della Ferrari, capace di prendere le misure alla pista nella prima sessione e di mettere tutti in riga, con Sebastian Vettel, nella seconda quando il tedesco è risultato il migliore sia nella simulazione di qualifica sia sul passo gara candidandosi al ruolo di favorito alla vittoria finale.

Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

Il tedesco soddisfatto dalle novità aerodinamiche

La Rossa è riuscita a sfruttare al meglio il caldo inglese facendo funzionare le gomme nel miglior modo possibile e mettendosi davanti a tutti; un risultato inaspettato considerando soprattutto che, nelle ultime edizioni, erano sempre stare le Mercedes a comandare le operazioni fin dalle prove libere. Una iniezione di fiducia importante per la Ferrari, l'ennesima prova che la SF71H può essere competitiva in ogni tracciato e che gli aggiornamenti, portati anche a Silverstone dove le vetture di Maranello avevano un nuovo fondo e un pacchetto aerodinamico rinnovato, funzionano alla perfezione come sottolineato da Vettel.

Tutto quello che abbiamo messo sulla macchina ha funzionato: è un piccolo passo nella giusta direzione, abbiamo avuto il bilanciamento giusto fin dall'inizio, sono soddisfatto della vettura e ho avuto un buon ritmo fin dal principio. Per una volta abbiamo avuto un buon venerdì e speriamo di continuare di slancio – ha dichiarato ai microfoni di Sky – . Vogliamo provare a interrompere la magia Mercedes, qui loro hanno avuto molto successo, sono forti e ci aspettiamo lo siano anche in qualifica; speriamo di essere vicini, questa sarebbe già una buona notizia visto che negli ultimi anni non è stata una buona pista per noi. Speriamo di migliorare ulteriormente domani.

Raikkonen: "Il caldo ci può favorire, speriamo di continuare così"

Dopo il doppio podio in Austria con il quale la Ferrari è riuscita a riprendersi la vetta di entrambe le classifiche mondiali, fare punti anche in Gran Bretagna significherebbe dare un segnale importante in ottica iridata; per questo la tappa di Silverstone è particolarmente per la Rossa ma soprattutto per Kimi Raikkonen. Il rendimento del finlandese, infatti, sarà decisivo in ottica campionato oltre che per l'eventuale conferma con Leclerc pronto a prendere il suo posto nel prossimo anno. Il futuro è ancora tutto da decidere, ma il campione del mondo 2007 sembra concentrato solo sulla pista: "Se guardiamo l'ultima gara siamo arrivati 2° e 3° con il caldo, sono le condizioni che preferiamo ma questo è un circuito diverso. Finora è andato tutto bene, speriamo di continuare così" è stato il suo commento.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views