Vettel: “Le Supersoft? In gara sapremo se la scelta è giusta”

La Ferrari esce dalle qualifiche del Gp d'Austria con qualche certezza in meno, ma con un jolly da giocare per la gara. Le Rosse, infatti, hanno ottenuto il tempo di qualifica con le gomme Supersoft e domani scatterà al via con la gomme che sulla carta sembrano durare di più.
Vettel: "Oggi è mancato solo il tempo"
Il sabato non è stato dei migliori per i piloti della scuderia di Maranello, Sebastian Vettel ha ottenuto il quarto tempo, ma a causa della penalizzazione inflitta per aver sostituito il cambio della propria vettura sarà costretto a scattare dalla nona posizione. Il tedesco, ai microfoni di Sky Sport, non fa drammi.
"Non credo sia mancato nulla, forse solo il tempo. E' stata solo una questione di fortuna, abbiamo fatto la cosa giusta. La pista si è asciugata velocemente: è difficile dire quanti rischi si sono corsi, era soltanto un giro quello buono per determinare la posizione in griglia. Quelli davanti a me hanno rischiato di più. La scelta delle gomme? Abbiamo pensato fosse il modo migliore per partire in gara. Domani vedremo se si rivelerà la scelta giusta" sono state le sue parole.
Raikkonen: "Le condizioni meteo non hanno aiutato"
Kimi Raikkonen, invece, scatterà dalla sesta posizione, primo tra i piloti di testa a montare le gomme Supersoft. Una mossa che, soprattutto in assenza di pioggia, potrebbe portare il finlandese a giocarsi la vittoria con le Mercedes. Il pilota Ferrari è già concentrato sulla gara di domani.
"Vedremo domani come sarà il tempo. E' stata una giornata discreta, ma le condizioni che sono cambiate non ci hanno aiutato, era difficile capire dove era asciutto e dove no e alla fine non sono riuscito a spingere come potevo. Cercheremo di fare meglio domani, sarà una gara difficile ma la macchina ha funzionato al meglio" ha dichiarato Iceman.