2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Le ultime gare dimostrano che la Ferrari è in ascesa”

Il tedesco è ottimista: “L’umore è positivo, la macchina va bene e qui abbiamo nuovi componenti che ci permetteranno di essere competitivi”. Anche Raikkonen si augura un weekend positivo: “Ultimamente è andata bene, speriamo che vada così anche qui” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty Images
Sebastian Vettel – Getty Images

La Ferrari torna sulla pista di Sepang un anno e mezzo dopo la vittoria che regalò a Sebastian Vettel il primo trionfo alla guida della Rossa. Adesso la situazione è cambiata: ancora nessuna vittoria per il Cavallino, il mondiale è ormai nelle mani della Mercedes e la scuderia di Maranello deve recuperare 15 punti ai rivali della Red Bull se vuole almeno centrare l'obiettivo minimo stagionale, il secondo posto nel campionato costruttori.

Vettel: "Competitivi con i nuovi componenti"

Il team italiano è deciso a invertire la rotta, quella malese è una pista che potrebbe regalare alla Ferrari la prima gioia stagionale. Nonostante il successo della scorsa stagione, però, Sebastian Vettel è cauto riguardo le sua chance di vittoria.

Le ultime gare sembrano dimostrare che siamo in ascesa. L'umore è positivo, la macchina funziona bene e qui abbiamo nuovi componenti che ci permetteranno di essere competitivi -ha dichiarato il tedesco nella solita conferenza stampa -. L'asfalto è un'incognita, dobbiamo ancora capire dove siamo; una volta capito sapremo se potremo essere fiduciosi o meno in vista del weekend.

Penso che ci sia sempre la possibilità di vincere ed è per questo che siamo qui. Abbiamo ancora sei gare da disputare e il nostro obiettivo è cercare di vincerle: è ambizioso, ma gara dopo gara vedremo cosa potremo fare.

Raikkonen: "Speriamo di lottare per un bel risultato"

La prova di Singapore ha dimostrato che la SF16-H può ancora dire la sua: mentre Vettel recuperava posizioni partendo dal fondo, Kimi Raikkonen si giocava il podio con il campione del mondo Lewis Hamilton. Soltanto una strategia rivedibile ha impedito al pilota finlandese di salire sul podio. La parentesi sulla pista di Marina Bay, però, è ormai alle spalle e il pilota della Rossa è concentrato sul nuovo appuntamento.

Questa è una delle poche gare in cui dobbiamo usare le gomme dure, ma le condizioni qui sono diversi da alcuni altri luoghi dove le abbiamo utilizzate: fa molto caldo e la pista è completamente nuova superficie. Difficile dire a che punto siamo, lo scopriremo nel corso del weekend.

Abbiamo visto gare molto diverse nel corso della stagione: a volte i team sono vicini, a volte più lontani – ha chiarito Raikkonen -. Quest'anno è stato molto variabile sotto questo punto di vista. Domani cominceremo a fare il nostro lavoro; speriamo di essere davanti a lottare per un bel risultato. Ultimamente è andata bene, speriamo che vada così anche qui.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views