24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel-Raikkonen, duello infinito: in Bahrain a caccia della decima vittoria in Ferrari

Entrambi i piloti del Cavallino sono fermi a quota 9 vittorie con la Rossa, un successo sulla pista di Sakhir porterebbe uno dei due a raggiungere la doppia cifra: nella storia solo 5 piloti – Schumacher, Lauda, Ascari, Massa e Alonso – ci sono riusciti.
A cura di Matteo Vana
24 CONDIVISIONI

Una prima fila tutta Rossa, come non si vedeva da tempo: Vettel e Raikkonen, nelle qualifiche del Bahrain, sono stati capaci di monopolizzare i primi due posti dello schieramento, ricacciando indietro le Mercedes e candidandosi alla vittoria. Un duello, quello tra i due piloti del Cavallino, fino ad ora soltanto accennato ma che promette di regalare scintille nonostante i due siano compagni di squadra e abbiano un ottimo rapporto anche fuori dalla pista.

I due piloti della Rossa a caccia della decima

Per entrambi, infatti, la gara di Sakhir rappresenta un'occasione speciale: per il tedesco la possibilità di allungare il vantaggio in classifica sul rivale confermandosi leader del mondiale mentre il finlandese potrebbe tornare finalmente sul gradino più alto del podio a distanza di 5 anni dall'ultima volta. A rendere ancora più importante la sfida in Bahrain anche un dato statistico: entrambi, infatti, con una vittoria raggiungerebbero il traguardo della decima vittoria in Ferrari, impresa riuscita solo ad altri 5 piloti come Schumacher, Ascari, Lauda, Massa e Alonso. Tutti e due i piloti della Rossa attuali sono fermi a quota 9 e una vittoria nel deserto permetterebbe loro di entrare ancora di più nella storia del Cavallino.

Vettel e Raikkonen al Gran Premio d'Australia - Getty images
Vettel e Raikkonen al Gran Premio d'Australia – Getty images

Sia Vettel che Raikkonen hanno nel mirino la coppia formata da Massa e Alonso, fermi a quota 11 vittorie con la scuderia italiana: più staccati, invece, Niki Lauda, che nella sua carriera ha chiuso davanti a tutti ben 15 volte con il Cavallino e Ascari, a quota 13. Inarrivabile, poi, Michael Schumacher che guida la speciale classifica dall'alto delle sue 72 vittorie con la Rossa. Un'impresa che non sembra impossibile per nessuno dei due piloti: Vettel sembra quello che ha le maggiori possibilità e già in questo 2018 potrebbe raggiungere Lauda al secondo posto. Per raggiungere l'austriaco gli mancano altre 6 vittorie, quella del Bahrain potrebbe essere la prima di una serie che lo porterebbe a diventare il secondo pilota più vincente nella storia della Ferrari, dietro solo a Sua Maestà Michael Schumacher.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views