2 CONDIVISIONI

Vettel: “Siamo andati vicini alla pole, in gara andrà meglio”

Il tedesco della Ferrari è soddisfatto del secondo posto in qualifica: “Non pensavo di poter fare la pole position e invece ci sono arrivato vicino. Problema al collo? Non pensavo di fare la qualifica, poi ho risolto”. Raikkonen: “La macchina è buona, il nostro obiettivo è ottenere il massimo”.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI

Ci è andato vicino Sebastian Vettel, ma non è riuscito a interrompere la maledizione Ferrari che non conquista la pole position a Silverstone dal 2012. Davanti a tutti, sulla pista di casa, c'è ancora una volta Lewis Hamilton che coglie la sesta partenza dal palo della carriera sul circuito britannico. Un giro perfetto quello del pilota Mercedes, capace di precedere il rivale nella corsa al titolo per appena 44 millesimi; in gara saranno ancora una volta loro due a giocarsi la vittoria.

Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

Il pilota Ferrari soddisfatto del 2° posto

Una sessione complicata per il pilota della Ferrari, fermato da un problema al collo nell'ultima parte della terza sessione di prove libere, ma capace, nonostante tutto, di prendersi la prima fila. Sulla pista preferita di Lewis Hamilton il tedesco è riuscito a battagliare fino alla fine con il campione del mondo e, in gara, avrà la possibilità di attaccare l'inglese anche grazie alla presenza del compagno di squadra che scatterà subito dietro di lui: un attacco a due punte quello della Rossa, perfetto per provare l'assalto già al via. Nonostante la pole position mancata, infatti, Vettel è convinto di poter dire la propria anche in gara.

Non pensavo di poter fare la pole position e invece ci sono arrivato vicini, sono secondo e ho buone possibilità  per la gara. Il distacco è minimo, ma sono stato contento del primo tentativo nel Q3. Pensavo di aver fatto meglio nel secondo tentativo, ma i due giri sono stati quasi identici. Hamilton è stato meglio di me, ma domani dovremmo andare meglio – ha dichiarato il tedesco in conferenza stampa -. Problema al collo? Stamattina pensavo di non poter fare la qualifica, poi per fortuna ho risolto.

Raikkonen: "Il nostro obiettivo è ottenere il massimo in gara"

Se Vettel non è riuscito nell'impresa di togliere la pole position a Lewis Hamilton, lo stesso discorso vale per Kimi Raikkonen. Il finlandese, che aveva battagliato con il britannico nell'ultima sessione di prove libere, non è riuscito a fare meglio del terzo posto e in gara aprirà la seconda fila. Un risultato che non soddisfa più di tanto il pilota della Ferrari, convinto che avrebbe potuto fare meglio: "Non sono del tutto soddisfatto, credo che oggi avessi gli strumenti necessari per andare più veloce. Nel settore centrale ho commesso un piccolo errore, nel secondo tentativo sono andato più tranquillo e ho perso qualcosina. Avrei potuto guadagnare in qualche punto, siamo arrivati vicini e il terzo posto non è male. La macchina è buona, dovrebbe andar bene anche domani, fa caldo e non sarà semplice gestire gomme in gara. Possono succedere tante cose, il nostro obiettivo è ottenere il massimo" sono state le sue parole. I due piloti del Cavallino, però, hanno dimostrato di essere pronti a battagliare anche in gara: la sfida a Hamilton è lanciata, il britannico sa che non sarà facile tenere dietro entrambe le Rosse.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views