31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Vincere con Ferrari è il top, darò il massimo per battere Hamilton”

Il tedesco della Rossa: “Sto cercando la soddisfazione massima: vincere con la Ferrari, che è la più grande squadra della storia, contro Lewis che rappresenta il meglio” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
31 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

La caccia al mondiale è aperta, Sebastian Vettel è già pronto ad andare alla ricerca di quella gioia che ha già provato in passato – quando correva per la Red Bull -, ma che non è ancora riuscito a riassaporare da quando veste i colori del Cavallino. Il quinto titolo mondiale sembra un affare a due, una lotta tra lui e il suo grande rivale, quel Lewis Hamilton che l'anno scorso è riuscito a soffiargli dalle mani un titolo che, a metà stagione, sembrava già assegnato.

La sfida a Lewis Hamilton

Nel 2018 il tedesco della Ferrari non vuole cali di tensione, Vettel sa che quello che sta per iniziare potrebbe essere l'anno giusto per riportare a Maranello un titolo che manca ormai dal 2008, quando Massa e Raikkonen permisero alla Rossa di vincere la classifica costruttori. Il quattro volte campione sa che per vincere dovrà battere Hamilton e, nella consueta conferenza stampa della vigilia, non si tira indietro:

Sarà una stagione lunga, abbiamo tante corse davanti. Se guardo ai risultati dei test invernali direi che siamo in ottima forma, ma potremmo essere in forma ancora migliore, è sempre la stessa storia. Quello che voglio, piuttosto, è dare il massimo ora per vincere il titolo. Sto cercando la soddisfazione massima: vincere con la Ferrari che è la più grande squadra della storia e la più grande del paddock – ha dichiarato il tedesco -. Questo è il mio obiettivo finale ora: vincere contro il meglio che probabilmente è Lewis.

Vettel non sembra aver paura della battaglia, la delusione della passata stagione sembra già aver lasciato il posto alla voglia di riprendersi quello che il pilota britannico gli ha tolto. Una sfida, quella tra i due contendenti, che sarà il filo conduttore dell'intero mondiale: la sfida per il titolo è lanciata, la caccia al record di Fangio  – che nella sua carriera ha portato a casa 5 titoli mondiali – è aperta e il tedesco della Ferrari ha tutta l'intenzione di tornare a casa con il trofeo tra le mani.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views