31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Williams: “Bottas in Mercedes solo se trovassimo un’alternativa credibile”

Ad aprire ad un trasferimento del finlandese è Claire Williams: “Sono contenta di vedere che un team come la Mercedes metta Valtteri nella lista dei possibili sostituti di Rosberg, ma se ci saranno cambiamenti è solo perché crediamo di poter essere competitivi anche nel 2017” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
31 CONDIVISIONI
Valtteri Bottas - Getty Images
Valtteri Bottas – Getty Images

La Mercedes è ancora alla ricerca del pilota giusto per sostituire Nico Rosberg. La scuderia di Brackley sembra aver individuato in Valtteri Bottas il pilota ideale per sostituire il tedesco: la prima offerta alla Williams, che prevedeva uno sconto sulla fornitura delle power unit per la stagione 2017, è stata rifiutata dal team di Grove che però non ha chiuso totalmente la porta. Il finlandese, da parte sua, aspetta di capire quale sarà la decisione finale, ma il suo futuro sembra tingersi sempre più d'argento.

Via Bottas solo per un pilota d'esperienza

Un'importante aperta sulla trattativa è arrivata da Claire Williams, team principal della scuderia e figlia di Sir Frank, che non ha escluso la possibilità che Bottas possa sedersi all'interno W08 Hybrid nella prossima stagione.

Sono contenta di vedere che un team come la Mercedes metta Valtteri nella lista dei possibili sostituti di Rosberg – ha dichiarato alla BBC -. Abbiamo sempre saputo quanto Valtteri sia uno dei talenti chiave e siamo orgogliosi che il team campione del mondo in carica abbia le nostre stesse vedute a tal riguardo. Nonostante questo il nostro è un team ambizioso e dobbiamo assicurarci di dare la possibilità a noi stessi di progredire. Se dovessero esserci cambiamenti sarà solo perché crediamo di rimanere competitivi anche nel 2017.

Il futuro di Bottas, quindi, potrebbe essere legato a quello della Mercedes solo nel caso in cui la Williams riuscisse a trovare un sostituto all'altezza. Con i nuovi regolamenti e soprattutto dopo aver ingaggiato il baby Lance Stroll, c'è bisogno di un pilota d'esperienza che possa sviluppare nel migliore dei modi la vettura. La strategia della casa inglese è chiara:

Se dovessimo permettere a Valtteri di lasciarci – ha conluso Claire Williams – sarebbe solo per un motivo. Ovvero avere un pilota esperto, un'alternativa credibile, disponibile, come ad esempio Felipe Massa. Qualunque osa verrà deciso, sarà comunque nel miglior interesse per il nostro team.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views