11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Williams, l’ingaggio di Stroll ritardato dallo sponsor

La Martini, nota casa di prodotti alcolici, preferirebbe evitare che il suo nome venga accostato a quello di un pilota ancora minorenne: per questo motivo l’accordo tra la scuderia inglese e il giovane pilota dovrebbe slittare ai primi di novembre.
A cura di Matteo Vana
11 CONDIVISIONI
Lance Stroll - Foto Facebook
Lance Stroll – Foto Facebook

La Formula 1 del prossimo anno comincia a delinearsi. Nonostante manchino ancora 4 Gran Premi alla fine della stagione, il mercato piloti è in fermento. Ad innescare l'effetto domino è stato l'ingaggio di Nico Hulkenberg da parte della Renault: il tedesco ha lasciato libero il sedile della Force India che adesso dovrà trovare un sostituto all'altezza. Per il ruolo di successore uno tra i papabili è Valtteri Bottasi, pilota della Williams che ancora non ha ben chiaro il proprio futuro.

Troppo giovane per la Martini

La scuderia inglese, però, sembra avere ormai in mano il sostituto dell'altro pilota, quel Felipe Massa che a fine stagione lascerà il mondo della Formula 1: si tratta del baby Lance Stroll che si è messo in evidenza in Formula 3. Un accordo già fatto che aspetta solo di essere ufficializzato. Stando alle voci provenienti dall'Inghilterra, però, bisognerà attendere ancora un po' affinché il matrimonio tra le parti venga sancito. Il team di Grove, infatti, non ha ancora rivelato i propri piani per il 2017 perché sarebbero sorte complicazioni tra lo sponsor principale del team, Martini, nota casa di prodotti alcolici, e l'età del giovane Lance.

Accordo dopo il Gp del Messico

Il pilota, infatti, raggiungerà la maggiore età il prossimo 29 ottobre e il main sponsor del team preferirebbe attendere questa data per sancire il passaggio in Williams di Stroll. Nessun pericolo che l'affare salti, il canadese ha già un accordo in tasca, ma la Martini vorrebbe evitare che il suo nome venga associato ad un ragazzo ancora minorenne. Una semplice accortezza per non incappare in pericolose gaffe. Tutto è rimandato a quando l'età consentirà al giovane Stroll di firmare il contratto, presumibilmente dopo il Gp del Messico che si disputerà a fine ottobre. Tempo al tempo, l'approdo di Stroll in Williams non sembra essere in discussione.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views