49 CONDIVISIONI

Wolff non ha dubbi: “Hamilton rinnoverà con la Mercedes, è solo questione di tempo”

Il team principal della casa anglo-tedesca blinda il campione del mondo: “Lewis è diventato un pilastro così importante all’interno della squadra che non ci sono dubbi che continueremo insieme” ha spiegato.
A cura di Matteo Vana
49 CONDIVISIONI
Toto Wolff e Lewis Hamilton - Getty images
Toto Wolff e Lewis Hamilton – Getty images

La nuova stagione di Formula 1 sta per iniziare: manca meno di un mese ai primi test di Barcellona in cui tutte le monoposto in configurazione 2018 scenderanno in pista. Il ruolo di favorita, come ormai da quattro anni, spetta di diritto alla Mercedes, capace di portare a casa sia il titolo piloti – grazie a Lewis Hamilton – sia quello costruttori.

Il futuro di Hamilton sarà ancora in Mercedes

Un dominio, quello della casa di Brackley, che ha rischiato seriamente di essere interrotto dal ritorno della Ferrari, capace la scorsa stagione di lottare ad armi pari quasi fino alla fine. A fare la differenza è stato senza dubbio il rendimento di Lewis Hamilton, capace nel momento decisivo della stagione di conquistare successi in sequenza scavando un solco impossibile da colmare tra lui e Vettel; una marcia trionfale quella dell'inglese che, nonostante un rapporto solidissimo con la scuderia anglo-tedesca, non ha ancora firmato il prolungamento di contratto che lo renderà il più pagato del circus. Per il boss della Mercedes, Toto Wolff, è solo questione di tempo, il futuro di Hamilton sarà ancora a tinte grigie: "Lewis è diventato un pilastro così importante all'interno della squadra che non ci sono dubbi che continueremo insieme – ha chiarito in una intervista al sito ufficiale della scuderia – la trattativa sta andando avanti in modo positivo e chiuderla e firmare l'accordo è solo una questione di tempo".

La nuova vettura pronta alla sfida

La marcia di avvicinamento alla nuova stagione è ormai quasi al termine e da Brackley filtra un cauto ottimismo: la W09 Hybrid è stata messa in moto e, dopo il lavoro fatto per risolvere i piccoli problemi dell'anno scorso, c'è fiducia nella riuscita del progetto che potrebbe portare la casa della Stella alla quinta doppietta mondiale. "Non dobbiamo dimenticare che è stata la vettura che ha ottenuto il maggior numero di pole position e ha vinto la maggior parte delle gare, quindi bisogna stare attenti a non cancellare ciò che ha funzionato bene per cercare di rimediare ad altri problemi. Abbiamo analizzato tutto a fondo, poi vedremo in pista tra un mese se il lavoro è stato fatto nella giusta direzione. L'umore è buono, quello che abbiamo disegnato insieme sta prendendo vita, è stato un buon inverno" ha concluso. L'ennesima sfida alla Ferrari è lanciata e in casa Mercedes sono convinti di riuscire a vincere anche questa volta.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views