WRC, Rally di Sardegna. Mikko Hirvonen out, la Ford Fiesta RS prende fuoco (FOTO)
Mikko Hirvonen è stato costretto al ritiro al Rally di Sardegna, dopo che la sua Ford Fiesta RS WRC ha preso fuoco nel tratto di strada tra la SS3 e la SS4. Hirvonen e il co-pilota Jarmo Lehtinen ne sono usciti illesi, ma l’auto è stata letteralmente devastata dalle fiamme divampate.
Per ovvie ragioni il finlandese che aveva aperto i giochi nella giornata di ieri, non sarà in grado di riprendere la gara, se non sabato, con regolamento Rally 2.
“La nostra auto ha preso fuoco ma il motivo perché sia accaduto, non ho idea”, ha dichiarato il finlandese a WRC Live Radio. “Prima della speciale avevamo controllato i pneumatici e tutto era fresco e tranquillo”.
“Ho provato ad utilizzare l’estintore, ma non ha fatto nulla e non c’è stato modo di risparmiare l’auto. Le fiamme erano vicino a Jarmo, ma per fortuna stiamo bene”.
“È incredibile come le cose possano andare male” ha poi twittato il finlandese. “Ora, ho bisogno di tutti voi per fare una danza o qualcosa del genere, per scacciare questa mia incredibile sfortuna dal WRC”.
It is amazing… How things can go wrong… Now, i need everybody to make a dance or something, to turn my amazingly bad luck around #wrc
— Mikko Hirvonen (@MikkoWRC) 6 Giugno 2014