242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yamaha, Meregalli: “Domani pomeriggio confronto diretto tra i piloti”

Il direttore sportivo del Team Yamaha ha commentato il ricorso di Jorge Lorenzo al TAS e ha parlato di come verranno gestiti i piloti in vista della gara di Valencia.
A cura di Vito Lamorte
242 CONDIVISIONI
Immagine

Il clima in casa Yamaha è incandescente. Mancano ormai pochissimi giorni alla gara decisiva della stagione e la tensione sale sempre di più. Dopo la notizia del respingimento da parte del TAS della richiesta di intervenire nel ricorso di Rossi da parte di Jorge Lorenzo e le dichiarazioni del Responsabile della comunicazione della Yamaha, William Favero, oggi è stato il turno di Massimo "Maio" Meregalli, direttore sportivo del Team Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, di analizzare e commentare la situazione all'interno del box del team giapponese. Il ds, come primo tema, ha affrontato il ricorso di Jorge Lorenzo al Tribunale Arbitrario Sportivo di Losanna ed è stato parecchio duro: "Non ci aspettavamo l'intervento di Lorenzo al TAS. Ci siamo rimasti male. Era suo diritto intervenire al TAS ma avrebbe dovuto avvertirci come ha fatto Rossi. Non sapevamo nulla e non abbiamo capito le ragioni di questa sua richiesta". Sulla gestione dei due piloti, che molto ha fatto discutere nelle ultime settimane, Meregalli ha affermato: "Domani mattina parleremo individualmente con i piloti e nel pomeriggio ci sarà un confronto diretto tra di loro".

Infine Meregalli ha dichiarato: "La fine della stagione si avvicina rapidamente, mentre ci dirigiamo a Valencia per l'ultima gara. Questo fine settimana sarà molto importante per la Yamaha che quest'anno si è aggiudicata la ‘Triple Crown'. Sia Vale che Jorge sono in ottima forma e siamo sicuri che daranno il loro massimo come fanno sempre. Durante l'intera stagione la squadra e i piloti hanno fatto un ottimo lavoro e siamo motivati a lavorare sodo per dare il massimo anche nell'ultima gara. Vogliamo chiudere la stagione nel migliore dei modi".

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views