29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zanardi: “Daytona come una fiaba”

Pur con tante difficoltà, il campione bolognese soddisfatto dell’esperienza fatta alla 24 Ore di Daytona: “Il grande supporto di fan, colleghi e avversari è stato incredibile, una delle migliori esperienze della mia vita”.
A cura di Valeria Aiello
29 CONDIVISIONI

Bilancio dolce e amaro per Alex Zanardi che nonostante le tante difficoltà di una gara segnata da una serie di problemi lascia Daytona soddisfatto dell’incredibile esperienza avuta alla 24 Ore.

Zanardi: “Daytona come una fiaba”

Il campione bolognese ha condiviso con Jesse Krohn, John Edwards e Chaz Mostert la M8 GTE numero 24, chiudendo al nono posto, a 18 giri dalla vettura gemella che ha vinto la gara della classe GTLM, rallentata da un problema avuto al primo pit-stop, quando toccava proprio a Zanardi salire a bordo ma, dopo aver infilato il volante con i comandi modificati per permettergli di guidare senza protesi, non era riuscito subito a ripartire. Un problema che si era ripresentato al cambio successivo e che ha fatto perdere minuti importanti dal leader della corsa in una situazione poi aggravata da una foratura quando al volante c’era Krohn, messo fine a ogni ambizione in termini di classifica finale.

Immagine

Una gara incredibilmente intensa, vinta da BMW. Sono felice – ha detto Alex Zanardi – . Dopotutto, faccio parte del team, quindi mi sento un po' come un vincitore. Congratulazioni ai ragazzi. In particolare ad Augusto – Farfus, pilota della BMW numero 25 che ha vinto in classe GTLM, ndr –  che ha fatto un lavoro incredibile.

Da un punto di vista sportivo, non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi con l’auto numero 24. Mi sento incredibilmente dispiaciuto per tutti coloro che hanno lavorato così duramente a questo progetto, sia a Monaco che qui negli Stati Uniti. Abbiamo davvero testato innumerevoli scenari possibili durante la corsa verso la gara, ma durante il primo pit-stop si è verificato un imprevisto. Questo è il motorsport, dobbiamo solo accettarlo”.

In ogni caso, una grandissima avventura da cui Zanardi che porta a casa tante emozioni diverse: “La mia presenza qui a Daytona, con il grande supporto di fan, colleghi e avversari, è stato come una fiaba. Sono emozioni che andranno certamente nel libro dei ricordi più belli. Vorrei ringraziare la BMW Motorsport e il BMW Team RLL per una delle migliori esperienze della mia vita”.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views