8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zanardi Factor, per il ritorno in gara concerto di Gianna Nannini

L’artista italiana si esibirà dal vivo a Misano per il pubblico del DTM.
A cura di Valeria Aiello
8 CONDIVISIONI
Immagine

Si preannuncia un weekend straordinario quello dedicato al campionato DTM (24-26 agosto) al Misano World Circuit “Marco Simoncelli”. Dopo il clamoroso annuncio del ritorno in pista di Alex Zanardi che sarà al volante della BMW Z4 del team, l’organizzazione del circuito romagnolo ha rivelato il nome della star protagonista del concerto che andrà ad arricchire il round romagnolo del campionato tedesco turismo.

Sarà Gianna Nannini a esibirsi nel paddock, anticipando con la sua inconfondibile voce la gara in notturna prevista per sabato 25 agosto. “È con grande piacere – il commento della Nannini – che ho accolto la proposta di cantare in un palcoscenico affascinante come quello del circuito di Misano così ricco di passione e adrenalina. Ho avuto modo di vedere lo spirito del DTM. Ci divertiremo insieme. Vi aspetto a Misano” ha aggiunto la cantante rock che, non si può dimenticare, è legata a doppio filo con il campionato dal momento che suo fratello, Alessandro Nannini, dal 1993 al 1996 ha gareggiato in 90 gare del DTM con l’Alfa Romeo, vincendone 14.

L’appuntamento per sabato 25 agosto alle ore 20.30. Il concerto terminerà alle 22.00, mezz’ora prima della partenza della gara che, si ricorda, è la prima in assoluto in notturna per lo storico Deutsche Tourenwagen Meisterschaft. “L’artista senese è fra le star musicali più amate in Germania e il suo ultimo tour in terra tedesca ha visto il sold out in tutte le dieci tappe” spiegano gli organizzatori dell’evento. “È stata pianificata una massiccia campagna promozionale in Germania, con l’obiettivo di attirare appassionati tedeschi con le loro famiglie, in un periodo estivo tradizionalmente destinato alle vacanze. Il DTM in Germania ha un grande seguito, con una media di 80.000 spettatori ad ogni gara”. Per il circuito romagnolo sarà una gran bella sfida, visto che il round del DTM è in programma due settimane prima del Gran Premio della MotoGP (7-9 settembre) e, sotto il profilo organizzativo, entrambi gli eventi richiederanno grande impegno: “Ma saremo pronti ad offrire un altro grande spettacolo nel cuore della Motor Valley”.

20 euro il costo del biglietto d’ingresso per assistere sia al concerto che alla gara. Per l’intero weekend prezzi a partire da 31,20 euro. In occasione dell’apertura delle vendite – i ticket sono disponibili online al link www.dtm.com/ticketsbiglietti scontati del 20% fino al 30 giugno.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views