Alfa Romeo al Motor Show di Bologna 2016 senza la Stelvio
Tra i brand più attesi al Motor Show di Bologna 2016 (3-11 dicembre) c'è sicuramente Alfa Romeo. Il biscione di Arese continua ad espandere la gamma introducendo nuovi modelli che rinfrescano il segmento premium. L'ultima arrivata, la SUV Stelvio Quadrifoglio, è una delle novità più importanti dell'anno. L'attesissima vettura, presentata a Los Angeles, non è stata esposta alla kermesse italiana. FCA punta tutto sulla berlina Giulia col nuovo allestimento Veloce. I visitatori potranno provare la grintosa Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, disponibile nell'area test drive n. 48.
Il look della Alfa Romeo Giulia Veloce
L'elegante berlina Alfa Romeo Giulia arriva a Bologna con tutta la sua gamma e pone l'attenzione sull'ultima variante introdotta a listino. La nuova Giulia Veloce si propone come il giusto compromesso tra i modelli entry-level e la supersportiva Quadrifoglio. Esteticamente si distingue con un bodykit specifico, che muta il paraurti anteriore e l'estrattore di coda con doppio terminale di scarico. Di serie sono presenti i fari Bi-Xenon. La lista optional mette a disposizione i cerchi in lega da 19 pollici con design a 5 fori. L'abitacolo presenta sedili sportivi in pelle con funzione di riscaldamento, regolabili elettricamente e disponibili in 3 colorazioni. Il volante sportivo gode di un'impugnatura più ergonomica mentre l'alluminio esalta le finiture interne. La dotazione prevede il sistema di infotainment Alfa Connect 6,5″, il climatizzatore bi-zona ed il selettore di guida Alfa DNA. Attenzione anche alla sicurezza, con l'Autonomous Emergency Brake e numerosi sistemi di assistenza attiva.
Motori grintosi per la Alfa Romeo Giulia Veloce
L'allestimento Veloce rinfresca il listino introducendo il nuovo motore 2.2 Turbo Diesel da 210 CV. L'unità mette a disposizione l'ottima coppia di 470 Nm già a 1.750 giri/minuto. Completamente realizzato in alluminio, il 4 cilindri turbodiesel di Alfa Romeo sfrutta al meglio il sistema di iniezione MultiJet II con Injection Rate Shaping. La turbina a geometria variabile ad attuazione elettronica rende il motore estremamente reattivo ad ogni regime. Insieme al 2.2 Turbo Diesel arriva anche la trazione integrale Q4. Il sistema gestisce al meglio la vettura e riesce a combinare la grinta della trazione posteriore alla praticità di una berlina. L'allestimento Veloce propone anche l'impianto frenante maggiorato con pinze freni in alluminio.
Giulietta e MiTo Veloce
In seguito all'aggiornamento della Giulia, anche il resto della gamma ha ricevuto l'allestimento Veloce. La compatta MiTo ha ricevuto un restyling che ne adegua il look richiamando un familiy feeling ispirato alla Giulia. La nuova calandra, con scudetto più ampio, si abbina alla perfezione al paraurti con prese d'aria maggiorate. La carrozzeria viene arricchita con dettagli esclusivi e la dotazione risulta decisamente più ampia. Lo stesso trattamento è stato riservato anche alla Giulietta, che ottiene nuove finiture esterne, tra cui il "baffo" rosso sul paraurti. Presente allo stand anche la sportiva 4C, declinata nella variante Spyder.