Fernando Alonso – Foto Twitter
in foto: Fernando Alonso – Foto Twitter

La Formula 1 appartiene già al passato, Fernando Alonso è concentrato sulle sfide future che lo riguardano. Prima ci sarà la 24 Ore di Daytona, ma il grande obiettivo del 2019, per l'ex pilota della Ferrari, è la 500 Miglia di Indianapolis. vincendola, infatti, il due volte campione del mondo conquisterebbe la Tripla Corona, il riconoscimento statistico – vinto per ora solo da Graham Hill –  che spetta a chi riesce a vincere la gara di Montecarlo di F1, la 24 Ore di Le Mans e appunto la corsa che si disputa nel catino più famoso d'America.

Alonso chiama i tifosi a decidere il suo casco alla Indy 500

Un evento al quale Alonso si sta preparando già da ora arrivando prontissimo al grande appuntamento. Per allentare l'attesa lo spagnolo, che sarà impegnato anche nel mondiale WEC con la Toyota, ha cercato di coinvolgere i suoi numerosi fa rendendoli partecipi di una scelta importante proprio in vista della gara a stelle e strisce: attraverso i propri social network, infatti, ha indetto un sondaggio online invitando gli appassionati ad esprimere la preferenza su quale casco indossare nella prossima 500 Miglia di Indianapolis"Ciao a tutti! I tifosi decideranno che casco userò alla Indy 500 2019. Votate #aloClassic #aloAlter" ha scritto come commento all'immagine dei due caschi sul suo profilo Instagram.

Un modo per coinvolgere i tanti tifosi che ancora lo seguono con particolare attenzione: i due caschi in esame sono rispettivamente quello indossato nell'ultima stagione di Formula 1 e quello con il quale prese parte alla 500 Miglia di Indianapolis nel 2017, il suo primo tentativo di vincere la corsa più famosa d'America. Adesso ci riproverà Alonso con qualche anno di esperienza in più e la mente libera da altri impegni: il passato è ormai alle spalle, nella mente dello spagnolo c'è solo la 500 Miglia di Indianapolis, il suo grande obiettivo per diventare uno dei più importanti piloti nella storia dell'automobilismo