23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alonso pronto a scendere in pista alla 24 Ore di Daytona 2018

Il pilota spagnolo potrebbe essere al via della corsa americana, che si disputerà nel mese di gennaio, con la Ligier JS P217 del team United Autosports, fondato nel 2009 da Zack Brown, direttore esecutivo McLaren Technology Group.
A cura di Matteo Vana
23 CONDIVISIONI
Fernando Alonso - Getty images
Fernando Alonso – Getty images

La stagione in Formula 1 non ha regalato grandi emozioni a Fernando Alonso, troppo spesso costretto a fare i conti con i problemi della sua Mclaren Honda. Il campione spagnolo non ha ancora sciolto le riserve sul proprio futuro nonostante il suo rinnovo con la scuderia di Woking appaia come l'unica strada possibile per rimanere nella massima serie del motorsport. L'ex ferrarista, però, ha dimostrato di guardare con interesse anche ad altre discipline, come conferma la sua partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis, e potrebbe essere tentato da una nuova esperienza.

L'asturiano, infatti, potrebbe partecipare alla 24 Ore di Daytona, gara di durata che si svolge solitamente a gennaio. Un problema in meno per Alonso che quest'anno dovette rinunciare al Gran Premio di Monaco per prendere parte alla competizione sull'ovale di Indianapolis: la McLaren potrebbe essere d'accordo visto che la 24 Ore di Daytona non andrebbe ad interferire con nessun appuntamento del campionato di Formula 1. Secondo i rumors che arrivano dalla Francia, infatti, lo spagnolo potrebbe correre in Florida con la Ligier JS P217 del team United Autosports, fondato nel 2009 da Zack Brown, direttore esecutivo McLaren Technology Group.

Un sogno chiamato Tripla Corona

Potrebbe esserci dunque una nuova avventura all'orizzonte per l'ex pilota della Ferrari: l'obiettivo primario resta quello di conquistare la Tripla Corona, vera e propria ossessione di Alonso, che nel frattempo non disdegnerebbe un impegno come quello della 24 Ore di Daytona per ccrescere la propria esperienza e puntare, in futuro, anche alla gara di durata più famosa del mondo, la 24 Ore di Le Mans. "Il mio obiettivo è di essere il miglior pilota in tutto il mondo, il più completo e per questo io continuo a credere che devo essere vincente anche in altre categorie. Voglio vincere la Triple Crown – il trofeo che va a colui che in carriera conquista il mondiale di F1, la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans, ndr –  cosa che è riuscita solo a Graham Hill e il mio obiettivo è provare ad ottenerla" sono state le sue parole riportate da Marca. Alonso pensa a cosa fare del suo futuro più immediato, ma nel frattempo programma il prossimo obiettivo, ossia quello di diventare il pilota più completo del mondo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views