18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato il pilota dell’elicottero di Ecclestone: era la mente del sequestro

Si chiama Jorge Eurico da Silva ed è un pilota di elicotteri che aveva lavorato per Ecclestone e per la famiglia della moglie Fabiana: secondo la polizia brasiliana è stato lui a programmare il sequestro della suocera del boss della Formula 1.
A cura di Matteo Vana
18 CONDIVISIONI
Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone

Emergono nuovi particolari riguardo alla vicenda che ha visto coinvolta Aparecida Schunck, la suocera di Bernie Ecclestone rapita in Brasile: stando a quanto riferito dalla polizia brasiliana sarebbe stato arrestato un terzo uomo, oltre ai due malviventi catturati nelle operazioni che hanno portato alla liberazione della donna.

La mente dell'operazione è un pilota di elicotteri

Si tratterebbe di Jorge Eurico da Silva, un pilota di elicotteri che aveva lavorato per Ecclestone e per la famiglia della moglie Fabiana, e sospettato di essere il mandante del rapimento. Le forze dell'ordine hanno scoperto il coinvolgimento dell'uomo, considerato come la mente dell'operazione criminale, dopo aver esaminato alcune telefonate intercorse tra l'uomo e gli altri due sequestratori, Vitor Oliveira Amorim e David Vicente Azevedo.

Decisivi i filmati e le impronte digitali ritrovate

Aparecida Schunck, madre di Fabiana Tosi, la terza moglie di Ecclestone sposata nel 2012 in Svizzera a Gstaad, era stata prelevata dalla sua abitazione a San Paolo lo scorso 22 luglio e tenuta prigioniera a Cotia, nella regione metropolitana della città brasiliana; dopo aver chiesto un riscatto quantificabile in circa 33 milioni di euro, i sequestratori sono stati rintracciati e catturati dalla polizia brasiliana. Decisivi per il ritrovamento della donna i filmati delle telecamere a circuito chiuso che hanno ripreso lo scambio di auto e la fuga dei malviventi, oltre al ritrovamento di alcune impronte digitali. Per la liberazione non è stato pagato nessun riscatto e non è stato necessario usare la violenza.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views