video suggerito
video suggerito

Auto usate, la Volkswagen Golf è l’auto più cercata dagli italiani sul web nel 2017

La vettura tedesca precede Fiat Punto e Panda mentre tra le case automobilistiche il primo posto è della Bmw. Tra le parole chiave più cercate spicca “4×4” mentre la parola Suv è passata dal 12° del 2016 al 5° del 2017.
A cura di Matteo Vana
34 CONDIVISIONI
Volkswagen Golf R Restyling 2017
La Volkswagen Golf R migliora il look col restyling.

Il mercato delle auto usate è uno dei più floridi in Italia tanto che nel 2017 ha fatto registrare un aumento del 4,7% che ha portato le vendita a raggiungere quasi i 2.950.500 di atti. Sono sempre di più gli automobilisti che si rivolgono a internet quando devono acquistare un'auto di seconda mano e Subito.it, portale spcializzato proprio nella compravendita di vari ben, tra i quali le automobili, ha stilato una classifica delle auto in grado di accendere la fantasia degli italiani.

La Golf davanti a Punto e Panda

Lo scettro della più cercata sul web nel 2017 spetta di diritto alla Volkswagen Golf: la tedesca, infatti, analizzando le richieste ricevute da oltre 2,5 milioni di utenti unici al mese, ha riscosso più preferenze di Fiat Punto e Panda, che occupano rispettivamente il 2° e il 3° posto. Gli italiani, dunque, sognano la Golf anche se poi si ritrovano a comprare la citycar italiana; la compatta teutonica, però, occupa un posto speciale nei desideri degli automobilisti del Bel Paese che la portano in vetta alla speciale classifica. Subito fuori dal podio ci sono po Smart e Fiat 500, capace di mettersi alle spalle Audi, Ypsilon e Fiesta.

Discorso differente, invece, per quanto riguarda i marchi: a comandare è sempre la Germania, ma stavolta c'è la Bmw in testa. Un podio tutto teutonico quello 2017 con Mercedes a prendersi la medaglia d'argento e Audi a chiudere con il bronzo, davanti a Mini, Fiat, Jeep, Porsche, Ford, Alfa Romeo e Toyota. Oltre a modelli e case automobilisti, la ricerca si è concentrata anche sulle parole chiave cercate dagli automobilisti italiani: la più cercata è stata "4×4", al 2° fuoristrada mentre la parola "SUV" ha avuto un incremento di posizioni passando dal 12° posto del 2016 al quinto del 2017. Indicativo, al terzo posto, il termine GPL, a conferma che gli italiani rimangano particolarmente attenti ai consumi risparmiando sui costi del carburante. La parola che però ha guadagnato il maggior numero di posizioni rispetto al 2016 è "microcar" – 12° posto con una crescita di nove posizioni – ; quello del parcheggio, soprattutto nelle grandi città, rimane uno dei crucci principali degli automobilisti disposti a tutto pur di non perdere tempo al volante.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views