76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caterham, il ritorno di Kobayashi e l’esordio di Merhi

Dopo il Gran Premio del Belgio, André Lotterer rifiuta di disputare la gara di Monza lasciando spazio al giapponese ed al giovane Roberto Merhi che guiderà nella prima sessione di libere.
A cura di Vito Lamorte
76 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo essere stato alla guida della Caterham nel Gran Premio del Belgio, il pilota tedesco André Lotterer si è rifiutato di correre il Gran Premio d'Italia per la casa automobilistica inglese. Il tedesco non tornerà al volante della vettura di Kamui Kobayashi perché il team Caterham vorrebbe far girare Roberto Merhi nella prima sessione di libere del GP d’Italia, togliendogli così 90 minuti importantissimi di prove e il pilota Audi ha motivato così la sua rinuncia all'agenzia di stampa GMM: "Avevo i miei dubbi, ma il team ha insistito e io ho fatto la mia scelta. Quando martedì Colin Kolles mi ha detto che Merhi avrebbe preso il mio posto per la prima sessione di libere, ho cambiato idea e ho detto che non avrei partecipato. Sono un esordiente in Formula 1 e ho bisogno di guidare".

Con la rinuncia di Lotterer a disputare il Gran Premio d'Italia torna al suo posto Kamui Kobayashi mentre lo spagnolo Roberto Merhi, indicato come possibile debuttante in gara, sarà in pista nella sola prima sessione di prove libere del venerdì mattina. Il pilota di WSR ex DTM ha commentato così la scelta del team inglese: "Sono felicissimo di prendere parte alla mia prima sessione di libere in F1 e ringrazio il team Caterham per questo: l'aspettavo da molto tempo. Ho lavorato a stretto contatto con la squadra nelle scorse settimane e mi sento pronto. Monza è la mia pista preferita e non dimenticherò questa esperienza. Ho segnato un arrivo a podio ad inizio anno in WSR qui a Monza, quindi ho ottimi ricordi e un buon feeling. È una stagione fantastica per me: a Natale dell'anno scorso nemmeno sapevo se avrei corso ancora in macchina e adesso sto per debuttare in Formula 1!".

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views