12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caterham, Kobayashi titolare ad Abu Dhabi

Dopo i problemi finanziari delle scorse settimane, il crowdfunding e la partecipazione alla gara di Abu Dhabi; la Caterham ha annunciato che il pilota giapponese tornerà al volante della CT05 nell’ultimo GP della stagione 2014.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

A distanza di pochi giorni dall'annuncio ufficiale della presenza di Caterham all'ultimo Gran Premio della stagione di Formula 1 grazie al successo del crowfunding, la scuderia anglo-malese ha reso noto anche il nome di uno dei due piloti che porteranno la CT-05 per l'ultima gara del 2014. Sarà Kamui Kobayashi a sedere su una delle monoposto della scuderia di Leafield, rimanendo fedele al team che lo ha riportato nella classe regina delle quattro ruote. L'amministratore del team Caterham, Finbarr O'Connell ha ufficializzato la scelta attraverso una breve dichiarazione: "Il team è felicissimo di avere con sé Kamui Kobayashi anche per l'atto finale della stagione 2014. Il team era convinto che Kamui fosse la scelta giusta per chiudere l'anno per le sue doti di guida e anche lui era dello stesso avviso. Dopo le ultime settimane, che dovrebbero essere servite per assicurare un futuro più solido al team, siamo felici di poter affidare nuovamente una nostra vettura a Kobayashi".

Kobayashi, tramite un comunicato stampa diramato nella notte dalla Caterham, ha dichiarato: "Sono contento di poter guidare per il team ad Abu Dhabi. Le ultime settimane non sono state semplici, quindi sarà bello tornare in macchina e lavorare con i membri del team Caterham. Voglio ringraziare i fan che hanno supportato il team in questo momento così difficile. Questo team lavora davvero duro e non ha mai mollato. Siamo molto contenti di poter correre ad Abu Dhabi e voglio ringraziare chi ha partecipato al crowdfunding. Ora è il nostro turno e dobbiamo dimostrare quello che sappiamo fare. Daremo il nostro meglio per tutto l'arco del fine settimana sperando in un buon risultato, che renda dolce questo finale di stagione e il futuro del team".

Il secondo pilota

Se la prima monoposto è stata assegnata a Kobayashi, la seconda attende il suo nuovo padrone. La Caterham non ha ancora sciolto le riserve ma l'annuncio dovrebbe essere dato a breve visto l'incombere dell'ultimo fine settimana di gara della stagione. Dopo il rifiuto di Andrè Lotterer e l'annuncio dell'interruzione del rapporto con la Caterham di Marcus Ericsson; uno dei favoriti per il secondo sedile è Roberto Merhi, reduce da una buona stagione in World Series By Renault e da un bel quarto posto a Macao. Da risolvere anche la questione Alice Powell, che sembrava in pole per essere impiegata nelle prove libere 1 a Yas, dopo che il nonno aveva promesso un'ingente somma se avessero fatto correre sua nipote su una monoposto di Formula 1.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views