61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GP Abu Dhabi: la Caterham ci sarà!

L’amministratore ad interim, Finbarr O’Connell, ha fatto sapere che è stato raggiunto il budget necessario per poter partecipare all’ultima gara della stagione.
A cura di Vito Lamorte
61 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia ha del clamoroso: la Caterham parteciperà al Gran Premio di Abu Dhabi. La scuderia di Leafield ha annunciato che la settimana prossima gli uomini saranno regolarmente ad Yas Marina per disputare la gara conclusiva della stagione. Dopo due mesi controversi la squadra anglo-malese che dall'inizio di ottobre ha avuto dei problemi con gli ufficiali giudiziari e ha proseguito la sua escalation fino alla rinuncia, accordata da Ecclestone, di gareggiare di Austin e Interlagos. La gestione del team è stata affidata a Finbarr O'Connell, che è diventato amministratore ad interim e ha preso delle decisioni impopolari come quella di raccogliere fondi tramite il crowdfunding. Molti l'avevano considerata inopportuna, altri avevano parlato di elemosina, ma alla fine infatti gli hanno dato ragione perché così è riuscito spedire le monoposto a Yas Marina insieme a tutto il personale. Finbarr O'Connell ha affermato: Ci siamo posti una sfida importante, ma sicuramente ne è valsa la pena! In una sola settimana i tifosi sono riusciti a fare quello che sembrava impossibile. Sapevamo che il modo migliore per tenere in vita la squadra per dei potenziali acquirenti era di riportarla in gara ad Abu Dhabi e siamo davvero grati a tutti coloro che lo hanno reso possibile".

Lo stesso amministratore ad interim ha proseguito dicendo: "Ora siamo pronti a partire per Abu Dhabi, con la speranza di poter garantire un futuro alla squadra. Durante gli ultimi giorni l'interesse di potenziali acquirenti è aumentato tantissimo, inoltre questa squadra è composta da persone laboriose e di esperienza, che si meritano di avere un futuro sicuro. Ancora una volta voglio ribadire che saremo ad Abu Dhabi solo grazie al supporto dei fan della Caterham. Un successo che passerà alla storia della Formula 1 e di cui siamo molto orgogliosi".

Adesso un altro nodo resta da sciogliere: quali saranno i piloti impiegati il prossimo weekend dalla Caterham? Marcus Ericsson, che si è già accordato con la Sauber per il 2015, si è svincolato ma negli ultimi giorni era circolato il nome di Alice Powell, che potrebbe contare sull'investimento fatto dal nonno per garantirle un volante in Formula 1.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views