Cinquanta candeline, mezzo secolo di vita quasi tutta dedicata al mondo dei motori: Michael Schumacher, il pilota più vincente nella storia della Formula 1, festeggia un traguardo importante. Il sette volte campione del mondo, ancora alle prese con la riabilitazione dopo il terribile incidente di 5 anni fa sulle nevi di Meribel, taglia oggi il traguardo dei 50 anni: un compleanno agrodolce il suo, passato insieme all'affetto dei propri cari e agli amici più fidati, ma costretto nella sua residenza di Gand dove un'equipe di medici specializzati lo assiste 24 ore su 24.

Il mondo dei motori omaggia il campione

Il mondo dei motori si è stretto intorno a lui ricordando le sue gesta in quello che è il giorno più importante dell'anno non solo per il tedesco, ma per tutta la Formula 1: l'occasione per omaggiare il campione, colui il quale è riuscito ad interrompere il digiuno della Ferrari durato oltre 20 anni e fatto innamorare il grande pubblico della velocità. Schumcher, infatti, non ha lasciato un segno indelebile solo nella Rossa- che l'ha omaggiato su tutte le proprie pagine social -, ma anche nelle altre scuderie come la Williams che ha postato una foto accompagnata dal messaggio: "Auguriamo un buon compleanno al solo e unico Michael Schumacher", e la Mercedes, team con il quale chiuse la seconda parte della sua carriera. "50 anni fa, nacque una stella. Una stella che ha plasmato e cambiato la F1 per sempre. Che ha rotto i record, ridefinito l'eccellenza e ha contribuito a gettare le basi per il nostro futuro successo. Vorremmo inviare i nostri migliori auguri a Michael per il suo cinquantesimo compleanno" il messaggio della casa della Stella.

Tantissimi coloro che, tra semplici appassionati e addetti ai lavori, hanno voluto lasciare un messaggio per il campione; anche la Formula 1, attraverso il proprio account Twitter, ha ricordato il compleanno del campione: "Ci uniamo a tutta la famiglia per l'invio dei nostri migliori auguri per il suo cinquantesimo compleanno". Tra i piloti che non hanno mancato di lasciare un pensiero per Schumacher anche il connazionale Nico Hulkenberg che ha postato una foto da giovanissimo insieme al sette volte iridato, corredata dall'immancabile hashtag #KeepFighting, un augurio che ha unito tutto il mondo dei motori.

Happy 50th birthday, GOAT! Stay strong and keep fighting!!

A post shared by Nico Hülkenberg (@hulkhulkenberg) on