Ducati, Iannone: “È nata la nuova Desmosedici GP16, bellissima!”
Benvenuta piccolina! È nata a Borgo Panigale, la nuova Ducati Desmosedici GP16 che dalla prossima stagione del mondiale MotoGP accompagnerà i due Andrea, Iannone e Dovizioso, nella lotta al titolo iridato 2016. Prima di finire tra le braccia dei piloti ufficiali, la nuova creatura della casa bolognese sarà affidata tester Michele Pirro per primi collaudi a Sepang, il 30 e 31 gennaio cui prenderà parte anche Casey Stoner, il cui lavoro almeno inizialmente, si concentrerà sulla più recente versione della “vecchia” GP15.
Poi toccherà a Iannone e Dovizioso, che percorreranno i primi chilometri in sella alla nuova GP16 sempre a Sepang, in occasione per i primi tre giorni di test invernali che apriranno la nuova stagione. Nel frattempo, a Borgo Panigale è tutto pronto per la Malesia, specie la cosa più importante per Iannone, la prima delle due moto che avrà a disposizione al box durante la stagione, la nuova D16 GP16 “AI1”, born in Borgo Panigale.
Oggi alle 13:32 è nata la nuova Desmosedici – scrive Andrea Iannone su Facebook – Bellissima e raffinata, benvenuta GP16!