video suggerito
video suggerito

Ducati, Iannone: “È nata la nuova Desmosedici GP16, bellissima!”

Il pilota di Vasto mostra un primo particolare della nuova creatura di Borgo Panigale che lo accompagnerà nel mondiale 2016.
A cura di Valeria Aiello
456 CONDIVISIONI
La Ducati D16GP16 AI1, la prima delle due Desmosedici di Andrea Iannone
La Ducati D16GP16 AI1, la prima delle due Desmosedici di Andrea Iannone

Benvenuta piccolina! È nata a Borgo Panigale, la nuova Ducati Desmosedici GP16 che dalla prossima stagione del mondiale MotoGP accompagnerà i due Andrea, Iannone e Dovizioso, nella lotta al titolo iridato 2016. Prima di finire tra le braccia dei piloti ufficiali, la nuova creatura della casa bolognese sarà affidata tester Michele Pirro per primi collaudi a Sepang, il 30 e 31 gennaio cui prenderà parte anche Casey Stoner, il cui lavoro almeno inizialmente, si concentrerà sulla più recente versione della “vecchia” GP15.

Poi toccherà a Iannone e Dovizioso, che percorreranno i primi chilometri in sella alla nuova GP16 sempre a Sepang, in occasione per i primi tre giorni di test invernali che apriranno la nuova stagione. Nel frattempo, a Borgo Panigale è tutto pronto per la Malesia, specie la cosa più importante per Iannone, la prima delle due moto che avrà a disposizione al box durante la stagione, la nuova D16 GP16 “AI1”, born in Borgo Panigale.

Oggi alle 13:32 è nata la nuova Desmosedici – scrive Andrea Iannone su Facebook – Bellissima e raffinata, benvenuta GP16!

456 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views