F1, Alonso al capolinea di Abu Dhabi: “Con la Ferrari ho dato il massimo senza risultati”
Manca solo l’annuncio finale che slitta al prossimo dicembre ma è ormai certo che dal prossimo anno Fernando Alonso non sarà più un uomo Ferrari. Quello del prossimo weekend per il due volte iridato della Renault sarà l’ultimo GP al volante della Rossa di Maranello prima di fare le valigie e approdare in McLaren. Dal suo arrivo in Ferrari, nel 2010, il pilota di Oviedo ha chiuso tre stagioni da vicecampione e nel 2014 può puntare a essere tra i primi quattro piloti nel mondiale, giocandosi la piazza ad Abu Dhabi, ultimo round stagionale con Sebastian Vettel e Valtteri Bottas che in classifica lo accompagnano separati a +1 e -2 punti rispettivamente. Nonostante il grande impegno, l’asturiano in questa stagione non è riuscito neppure una volta a salire sul gradino più alto, dovendosi accontentare dei podi di Cina e Ungheria, magra consolazione di un rapporto arrivato al capolinea.
“Ho dato il massimo senza risultati, auguri a Lewis e Nico”
“Ultimo GP, termina un anno in cui ho guidato a uno dei migliori livelli della mia carriera, senza risultati però, lo so. La complicità con la vettura è stata totale quando è stato il momento di esprimerla” scrive Fernando Alonso su Twitter. Nonostante abbia messo tutto se stesso al volante, in questa stagione ha dovuto fare i conti con la netta inferiorità della Ferrari. E dopo aver postato una foto per sottolineare del “fantastico weekend di sport combinato al relax” di questi giorni in Medio Oriente dove si era già spostato senza farsi sfuggire l’occasione di assistere da spettatore al mondiale Endurance e al trionfo di Bruni e Vilander sulla Ferrari 458 Italia, Fernando Alonso è pronto per partire per Abu Dhabi augurando buona fortuna a Hamilton e Rosberg che allo Yas Marina Circuit si giocano il titolo mondiale: “Buona fortuna a Lewis e Nico che hanno fatto un lavoro perfetto tutto l’anno, bella finale!”.
Last GP, a year I believe I performed one of best levels of my career, with not results, I know.. The complicity with the car was fantastic.
— Fernando Alonso (@alo_oficial) 19 Novembre 2014