23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, slitta l’annuncio di Alonso in McLaren

Rimandata la data dell’ufficializzazione della coppia di piloti che comporrà la line-up del team di Woking per il 2015.
A cura di Valeria Aiello
23 CONDIVISIONI
Immagine

Se pensavate che con il Gp di Abu Dhabi sarebbe arrivato l’annuncio di Fernando Alonso in McLaren è il caso di ricredersi: la McLaren attraverso il suo profilo ufficiale Twitter spazza via tutte le voci sull’imminente ritorno del pilota di Oviedo nel team di Woking e comunica che la coppia di piloti per il 2015 verrà ufficializzata solo dopo il 1° dicembre.

“La line-up 2015 non prima del 1° dicembre”

La data del 20 novembre doveva essere quella dell’annuncio ufficiale: dopo mesi di rumors, anni sabbatici e ipotesi a due e quattro ruote, Alonso sarebbe diventato un pilota McLaren, Vettel un pilota Ferrari e si sarebbe anche chiarito il destino di Button e Magnussen. E invece no, contrariamente a tutte le dichiarazioni, anche quelle di Eric Boullier che parlava di un annuncio a fine stagione, la deadline viene rinviata a dicembre. A comunicarlo è la McLaren che spiega: “Scegliere l’ottimale coppia piloti per un team di Formula 1 è chiaramente un processo importante e che di conseguenza richiede analisi lunghe e precise. Essendo questo il caso, e per evitare di distrarre la squadra corse dal suo obiettivo primario nel corso del conclusivo weekend di gran premio della stagione – che è assicurare il miglior risultato in pista – abbiamo deciso di rinviare le nostre decisioni finali relative alla coppia piloti 2015 fino a una data non precedente a lunedì 1° dicembre”. Ma non solo. La McLaren ne ha approfittato per fare il punto sulla riorganizzazione dei dipartimenti di progettazione e ingegneristica in vista della prossima stagione, quando la monoposto di Woking sarà powered by Honda.

La McLaren-Honda nei test

“Nel frattempo, stiamo lavorando davvero duramente per assicurare che tutti gli elementi del nostro pacchetto competitivo per il 2015 e oltre siano definiti nel modo più completo” prosegue il comunicato della McLaren. “Abbiamo trascorso gli ultimi nove mesi riorganizzando i nostri dipartimenti di progettazione e ingegneristica. Entro pochi giorni valuteremo e testeremo un range di aggiornamenti aerodinamici per il Gran Premio di Abu Dhabi e per la stagione 2015. Inoltre, siamo a pochi giorni dall’avvio della nostra partnership tecnica con Honda ed è nostra intenzione, se i test finali al banco prova daranno esiti soddisfacenti, scendere in pista nei test che seguiranno il Gran Premio di Abu Dhabi con la nostra macchina laboratorio, la McLaren Mp4-29H/1X1”.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views