147 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, ecco il nuovo casco che indosserà Vettel nel 2018

Il tedesco è sceso in pista nei test con un casco dal design rinnovato per la nuova stagione: il colore principale è il bianco con la bandiera tedesca e il logo Ferrari al centro. Ai lati, invece, spazio al Cavallino e agli sponsor.
A cura di Matteo Vana
147 CONDIVISIONI
Il nuovo casco di Sebastian Vettel per il 2018 - Getty images
Il nuovo casco di Sebastian Vettel per il 2018 – Getty images

È riuscito a portare davanti a tutti la sua Ferrari al primo colpo, sebbene si tratti solo di test: Sebastian Vettel ha dimostrato di voler partire subito con il piede giusto e, nella seconda giornata sulla pista di Barcellona – la prima per lui -, ha chiuso con il miglior tempo nonostante un clima non consono per far girare le monoposto di Formula 1. Il tedesco della Rossa, dopo la delusione mondiale dell'anno scorso con il titolo sfumato dopo essere arrivato in testa alla pausa estiva, ha voglia di rivincita e ha voluto subito mettere le cose in chiaro.

Design minimal per il casco del pilota Ferrari

Il quattro volte campione del mondo ha percorso quasi 100 giri con la nuova SF71H senza accusare nessun problema di affidabilità; una vera e propria iniezione di fiducia dopo i guai accusati in Malesia e Giappone nel 2017 che, di fatto, lo tagliarono fuori dalla lotta per il titolo. Il 2018 rappresenta, per il tedesco, un nuovo inizio: una veste nuova quella con cui si è presentato il tedesco – più convinto che mai – a partire dal casco, rivisto proprio in funzione dell'inizio di un campionato che lo vedrà assoluto protagonista. A spiccare, sul nuovo elmetto che lo accompagnerà sui circuiti di tutto il mondo, è il colore bianco che resta predominante rispetto agli altri con l'immancabile bandiera tedesca che appare nella parte centrale, appena sopra la visiera insieme allo scudo Ferrari mentre sui lati della visiera trovano posto il Cavallino e uno degli sponsor. Sparisce, invece, il grigio.

Un design minimale quello scelto da Vettel che punta all'essenzialità senza voler strafare, ma portando con se tutti gli elementi più importanti della sua storia; le stesse caratteristiche che dovrà avere la Ferrari per riportare a Maranello un titolo che manca ormai da troppo tempo. Dopo i grandi passi avanti mostrati nella scorsa stagione, infatti, il Cavallino ha tutte le armi per poter interrompere il dominio Mercedes: alla Rossa serviranno soprattutto affidabilità e concretezza, caratteristiche che hanno sempre fatto parte del DNA del scuderia italiana. Vettel e la Ferrari sono pronti, l'assalto al mondiale è già partito.

147 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views