22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Germania, Prove libere 2: Verstappen al comando, Mercedes e Ferrari vicine

L’olandese chiude davanti a tutti, precedendo le due Frecce d’argento. Vettel è 4°, alle sue spalle c’è il compagno di squadra Raikkonen con i primi 5 della classifica racchiusi in appena 3 decimi. Bene le due Haas e Leclerc mentre Ricciardo chiude fuori dalla top ten.
A cura di Matteo Vana
22 CONDIVISIONI

Cambia sessione, ma nella prima giornata di prove libere in Germania la grande protagonista è la Red Bull: se nella prima il più veloce era stato Ricciardonella prima il più veloce era stato Ricciardo, nella seconda a mettersi davanti a tutti è stato Max Verstappen precedendo la coppia Mercedes.

Max Verstappen - LaPresse
Max Verstappen – LaPresse

Verstappen il più veloce, le Ferrari non sono lontane

L'olandese, baby prodigio della Formula 1, è riuscito a mettersi tutti alle spalle fermando il cronometro sull'1:13.085, 26 millesimi meglio del campione del mondo in carica. Distacchi contenuti anche dagli altri piloti con Bottas che accusa appena un decimo, Vettel, in quarta posizione, poco più di due e Raikkonen, subito alle spalle del compagno di squadra, ad appena tre decimi; i primi 5, quindi, sono racchiusi in pochissimi decimi, la situazione ideale per una qualifica combattuta. A preoccupare, però, in casa Red Bull è un problema avvertito da Verstappen sulla propria vettura che lo ha costretto a rientrare ai box per controlli accurati da parte dei meccanici al motore; con Ricciardo già costretto a partire dal fondoRicciardo già costretto a partire dal fondo, la casa di Milton Keynes preferisce non rischiare rimandando in pista il numero 33 solo a fine sessione.

Ricciardo fuori dalla top 10, bene l'Alfa Romeo Sauber con Leclerc

Ennesima conferma per la Haas, sempre più candidata a diventare la quarta forza del mondiale dopo i top team scalzando la Renault, che porta Grosjean a conquistare la sesta posizione e il suo compagno di squadra, Magnussen, subito alle sue spalle. Continua a stupire Leclerc con la sua Alfa Romeo Sauber che chiude con l'ottavo tempo di giornata davanti alla Renault di Nico Hulkenberg e alla Force India di Esteban Ocon. Fuori dai primi dieci, invece, Daniel Ricciardo, fermo per molto tempo ai box, che non va oltre la tredicesima posizione. Il duello per la pole position, però, sembra già scritto: sarà una sfida tra la Ferrari di Vettel e la Mercedes di Hamilton, saranno loro due a sfidarsi all'ultimo millesimo per stabilire chi, nella gara che potrebbe rappresentare il primo spartiacque stagionale, si conquisterà il ruolo di favorito alla vittoria nel Gran Premio di Germania.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views