27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 GP Gran Bretagna, Prove libere 2: Vettel e la Ferrari mettono in riga le due Mercedes

Il tedesco risponde al rivale nella corsa al titolo e fa segnare il miglior tempo con Hamilton che deve accontentarsi del 2° tempo e Bottas alle sue spalle, 3°. Quarto Raikkonen davanti a Ricciardo mentre Verstappen finisce subito a muro con la sua Red Bull e perdendo l’intera sessione di prove libere.
A cura di Matteo Vana
27 CONDIVISIONI

La prima sessione di prove libere a Silverstone è stata dominata da Lewis Hamilton, ma nella seconda c'è stato il risveglio della Ferrari: il duello per il mondiale tra le Rosse e le Frecce d'argento non conosce soste e così, nel Gran Premio di Gran Bretagna, ecco il Cavallino a rispondere presente al guanto di sfida lanciato dall'inglese.

Ferrari già in palla, Vettel comanda il gruppo

Il primo round ha visto vincere il britannico, ma nel pomeriggio di Silverstone è stato Sebastian Vettel a prendersi la scena: il pilota della Rossa ha chiuso davanti a tutti fermando il cronometro sull'1:27.552 dimostrando come la monoposto del Cavallino sia competitiva anche su una pista che nelle ultime stagioni è stata un feudo Mercedes. Dietro di lui, però, si stagliano minacciose le due Frecce d'argento con Hamilton a meno di due decimi dal leader e Bottas leggermente più staccato. Un duello, quello tra Ferrari e Mercedes, confermato dal quarto posto ottenuto da Raikkonen che si prende il quarto tempo di giornata.

Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

Verstappen contro le barriere, Grosjean rimane ai box

Sessione da dimenticare per la Red Bull, solo quinta con Ricciardo e senza tempo con Verstappen. L'olandese, infatti, è stato autore di un errore grossolano perdendo il controllo della RB 14, toccando le barriere danneggiando la posteriore destra coinvolgendo il cambio che dovrà essere sostituito. Ottimo sesto tempo, invece, per Fernando Alonso e la McLaren, capace di precedere la Renault di Nico Hulkenberg e le due Force India di Ocon e Perez. A chiudere la top ten, infine, Charles Leclerc con l'Alfa Romeo Sauber. Non scende in pista Grosjean dopo l'incidente della mattina; il pilota della Haas ha danneggiato la scossa della sua monoposto e i meccanici non sono riusciti a rimettere in sesto la vettura per farlo ripartire nella seconda sessione di prove libere. Un duello senza fine quello tra Mercedes e Ferrari; se le premesse sono queste, qualifica e gara promettono spettacolo.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views