video suggerito
video suggerito

F1, i bookmakers snobbano la Ferrari: Lewis Hamilton e la Mercedes favoriti per il mondiale

Le Frecce d’argento, secondo le quote dei bookmakers, sono ancora la squadra da battere tanto che una loro riconferma nel mondiale costruttori viene pagata appena 1,65 volte la posta giocata con la Ferrari a 3,50. Stesso discorso per Hamilton che viene dato come campione a 1,85 con Vettel a 4, Verstappen a 5,50 e Leclerc a 7.
A cura di Matteo Vana
39 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton - Getty images
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton – Getty images

Ancora un mese poi le monoposto scenderanno in pista per conquistare i primi punti iridati di una stagione che si annuncia lunga e decisamente combattuta: il duello per il titolo, come già avvenuto negli ultimi anni, sembra una lotta circoscritta a due soli team, Ferrari e Mercedes, anche se l'incognita Red Bull, passata alle nuove power unit Honda, potrebbe inserirsi nella lotta per il titolo.

Hamilton in testa, Vettel e Verstappen dietro di lui

"Come squadra siamo sulla strada giusta e speriamo di continuare a migliorare" si è lasciato scappare Sebastian Vettel durante la presentazione della nuova Ferrari. Il tedesco è convinto di poter battagliare ad armi pari con le Mercedes, ma i bookmakers non sembrano dargli troppo credito: scorrendo le quote fornite da Snai, infatti, l'uomo da battere è Lewis Hamilton, campione del mondo in carica e favorito anche per il 2019. La sua quota come campione del mondo è di appena 1,85 mentre Vettel viene pagato 4 volte la scommessa piazzata, davanti a Max Verstappen quotata a 5,50 e all'altro pilota della Rossa, il neo arrivato Charles Leclerc, che viene dato a 7,50. Lontanissimi tutti gli altri con Bottas a 15, Gasly a 33 e Ricciardo a 50. Praticamente nulle, invece, le chance per i due piloti dell'Alfa Romeo Racing con Raikkonen che viene pagato 250 volte l'importo scommesso e addirittura 350 Antonio Giovinazzi.

Vettel e Hamilton a Baku nel 2017 - LaPresse
Vettel e Hamilton a Baku nel 2017 – LaPresse

Mercedes strafavorita, Ferrari costretta a rincorrere

I bookmakers, quindi, non sembrano essere troppo convinti che il 2019 possa essere l'anno giusto, per la Ferrari, per tornare a vincere un mondiale che a Maranello manca ormai da troppi anni. Se per il titolo piloti il favorito è Hamilton, lo stesso vale per quello costruttori dove la Mercedes è ancora la vettura da battere: una riconferma delle Frecce d'argento – che qualora dovessero vincere eguaglierebbero il record della Ferrari di sei titoli consecutivi – è più che probabile vista la quota a 1,65. La Ferrari, ancora una volta, insegue a 3,50, davanti alla Red Bull a 4,50 mentre per le altre scuderie il mondiale è quasi impossibile con Racing Point e Renault che si giocano 100 a 1, per il successo di McLaren, Toro Rosso, Alfa Romeo e Haas si sale a 150 mentre la Williams è ultima a 250.

Sebastian Vettel dietro a Lewis Hamilton - Getty images
Sebastian Vettel dietro a Lewis Hamilton – Getty images
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views