43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Formula 1, Massa a un passo dal ritorno in Williams

Manca solo l’ufficialità per sancire il ritorno del brasiliano alla scuderia di Grove. La mossa della Williams svela anche i piani Mercedes: a questo punto appare scontato anche il passaggio del finlandese alla corte di Toto Wolff e Niki Lauda dove sostituirà Nico Rosberg.
A cura di Matteo Vana
43 CONDIVISIONI
Felipe Massa - Getty Images
Felipe Massa – Getty Images

"Strano il mio destino, mi riporta qui" cantava Giorgia qualche anno fa. Parole che sembrano scritte apposta per Felipe Massa, pronto ad abbracciare nuovamente i colori della Williams. Il pilota brasiliano aveva ormai riposto la tuta in un cassetto, appeso il casco al chiodo e preparato il divano da cui si sarebbe gustato quello che, per quasi 20 anni, è stato il suo mondo; a scombussolare i suoi piani, però, è arrivato Nico Rosberg che, con il suo annuncio, ha fatto saltare il banco.

Duplice obiettivo: punti mondiali e crescita di Stroll

Felipe Massa dunque, come annunciato da Sky Sport, è a un passo dal ritorno nella scuderia di Grove dove avrà un duplice compito: portare punti alla Williams, desiderosa di rifarsi dopo una stagione in chiaroscuro e far crescere il più velocemente possibile il giovane Lance Stroll. Decisivo per il ripensamento dell'ex Ferrari la corte serrata della Mercedes a Valtteri Bottas: la scuderia di Brackley, trovandosi bloccata dai contratti di Vettel e Alonso e nutrendo ancora dei dubbi su Pascal Wehrlein, ha scelto il finlandese per sostituire Nico Rosberg. Questo ha fatto drizzare le antenne alla Williams che ha bruciato i rivali bloccando Massa che sostituirà proprio Bottas, ormai in odore di Mercedes.

Il brasiliano per sostituire Bottas

Era stata Claire Williams a indicare il brasiliano come possibile sostituto del finlandese: "Se dovessimo permettere a Valtteri di lasciarci sarebbe solo per un motivo. Ovvero avere un pilota esperto, un'alternativa credibile, disponibile, come ad esempio Felipe Massa" aveva dichiarato pochi giorni fa. Previsione decisamente rispettata, sarà proprio l'ex ferrarista a riprendersi il volante della scuderia inglese. A questo punto appare scontato, quasi una formalità, il passaggio di Bottas in Mercedes dove andrà ad affiancare Lewis Hamilton. Con quest'ultimo tassello il puzzle della Formula 1 è praticamente al completo: restano ora da assegnare solo i sedili della Manor e uno della Sauber.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views