9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen svela il casco per il mondiale 2018

Il finlandese della Ferrari indosserà un casco con nuovi tocchi di blu oltre ai tradizionali rosso e nero che hanno caratterizzato la grafica degli ultimi anni.
A cura di Valeria Aiello
9 CONDIVISIONI
Immagine

Mancano ancora diverse settimane all’inizio dei primi test pre-campionato ma c’è già chi, come Kimi Raikkonen, si proietta alla nuova stagione, la sua 16esima nel mondiale di Formula 1, ottavo anno e quinto consecutivo in Ferrari. Il finlandese ha mostrato il disegno del casco che indosserà quest’anno, anticipando la scelta di colori con cui debutterà nei test di Barcellona di fine febbraio.

Nuovo casco per il mondiale 2018

Per la nuova stagione, Raikkonen ha scelto di aggiungere alcuni tocchi di blu ai tradizionali rosso e nero che hanno caratterizzato la grafica del suo casco negli ultimi anni. Il blu è ripreso insieme al rosso nella mentoniera e nella parte posteriore, mentre nella parte anteriore completamente nera risalta lo stemma del Cavallino Rampante. Dalle foto postate sui social, risalta nella parte centrale lo storico marchio della cantieristica italiana Riva, come evidente il minor uso del bianco e l’assenza del logo Santander dopo la fine della partnership con la Ferrari. Nella parte posteriore ben visibile la scritta Iceman in rosso: “Questo protegge la mia testa nel 2018” ha scritto Raikkonen su Instagram.

https://www.instagram.com/p/BeiGlHahSLN/

Variazioni che non stravolgono il casco che Raikkonen indosserà al volante della nuova nata di Maranello che verrà presentata giovedì 22 febbraio, pochi giorni prima del debutto in pista nei test pre-campionato (26 febbraio-1 marzo). Quello del casco, ovviamente, non sarà il solo grande cambiamento per Raikkonen che nel 2018 avrà anche un nuovo ingegnere di pista dopo la partenza del finlandese Dave Greenwood. La Ferrari starebbe valutando la promozione interna di Carlo Santi, oltre ad altri cambiamenti alla formazione. Per la scuderia di Maranello i risultati raccolti nel 2017 danno motivo di attendersi una Rossa in lotta contro i migliori non solo con Sebastian Vettel ma anche Raikkonen per il quale sarà importante ripartire dai podi conquistati nel 2017, sette anche se con un solo secondo posto all’attivo.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views