12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test 2 Barcellona 2018, Day 3: torna in pista Kubica, Vettel guida la Ferrari

Il tedesco della Rossa è in pista per il terzo giorno consecutivo; insieme a lui, tra gli altri, ci sono anche Verstappen – che ha preso il posto di Ricciardo sulla Red Bull – e Vandoorne che sostituisce Alonso. Torna anche Kubica che girerà solo al mattino.
A cura di Matteo Vana
12 CONDIVISIONI

Penultimo giorno per i team di Formula 1 impegnati nei test invernali a Barcellona, gli ultimi prima dello spegnimento dei motori che durerà fino al weekend di debutto della stagione 2018, in programma a Melbourne dal 23 al 25 marzo.

Ferrari in pista con Vettel

Un'occasione, per i team impegnati, per mettere a punto le ultime cose e verificare se gli aggiornamenti hann dato i frutti sperati. Terzo giorno di fila al volante della Ferrari per Sebastian Vettel: dopo aver sostituito Kimi Raikkonen, fermato da un malessereKimi Raikkonen, fermato da un malessere nella seconda giornata di test, il tedesco è tornato a guidare la Rossa come da programma originale. Sarà lui a macinare chilometri anche nella penultima giornata mentre nell'ultima al volante ci saràò il finlandese, tenuto a riposo precauzionale proprio per permettergli di recuperare le forze. Cambio, invece, in casa Red Bull con Ricciardo che dopo il tempo record di ieri si accomoda nel box lasciando spazio al giovane Verstappen, voglioso di rifarsi le prestazioni opache – non solo per demeriti suoi – dei giorni scorsi.

Sebastian Vettel impegnato nei test a Barcellona - Sito Media Ferrari
Sebastian Vettel impegnato nei test a Barcellona – Sito Media Ferrari

In pista anche Robert Kubica per la Williams

Riposo anche per Fernando Alonso, fermato dai problemi al motore della sua McLaren nella giornata di ieri. Lo spagnolo è stato costretto a cambiare il motore e assisterà dalla pit lane il suo compagno di squadra Stoffel Vandoorne. Tre le squadre, invece, che hanno deciso di alternare entrambi i piloti in questa giornata: si tratta di Mercedes che ha mandato in pista Bottas al mattino con Hamilton pronto a subentrare nel pomeriggio, Renault e Williams. Particolarmente interessante proprio l'avvicendamento al volante della casa di Grove che gira con Robert Kubica: un ritorno quello del polacco, già impegnato nella prima fase e capace di fare meglio dei due piloti titolari. Sarà la penultima giornata di test a Barcellona, una delle ultime occasioni per risolvere i problemi prima dell'inizio del mondiale.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views