3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test 2 Barcellona 2018, Day 4: Ferrari chiude con Raikkonen, torna anche Kubica

La Rossa ha deciso di affidare al finlandese l’ultima giornata di test del Montmeló mentre in Mercedes ci sarà l’ormai consueta staffetta con Hamilton al mattino e Bottas al pomeriggio. Si rivede anche Kubica.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI

C'è aria da ultimo giorno di scuola al Montmeló; mancano ancora due settimane al primo vero esame per la Formula 1 ma si comincia già a respirare il clima che ci sarà a Melbourne quando le occasioni per sperimentare saranno finite e conteranno solo il tempo, la classifica e i punti.

Ferrari con Raikkonen, staffetta in casa Mercedes

L'ultima giornata di test della seconda sessione sul circuito catalano vedrà impegnate ancora una volte tutte le scuderie: la Ferrari, dopo il tour de force di Vettel concluso con il miglior tempo assoluto e record della pista, ha deciso di mandare in pista Kimi Raikkonen, ristabilitosi dopo il malore che lo aveva colto nella seconda giornata di prove. Sarà compito del finlandese macinare gli ultimi chilometri sulla pista di Barcellona che forniranno alla Rossa un quadro ancora più chiaro della situazione in vista dell'esordio mondiale. Insieme a lui ci saranno ancora una volta entrambi i piloti della Mercedes che ancora una volta si divideranno il lavoro scendendo in pista al mattino con Hamilton e al pomeriggio con Valtteri Bottas.

Kimi Raikkonen - Getty images
Kimi Raikkonen – Getty images

Torna Kubica, Red Bull punta su Ricciardo

Strategia simile alla Ferrari, invece, per la Red Bull che schiera Daniel Ricciardo: il pilota australiano, capace di scendere sotto il record della pista, poi spazzato via da Vettel, è desideroso di dimostrare che lui e la sua RB14 non hanno nulla da invidiare ai rivali inserendosi così nella lotta al mondiale. Sessione importante anche per l'Alfa Romeo Sauber che punta su Charles Leclerc, autore di qualche errore di troppo dovuto alla giovane età, e per la Williams, apparsa ancora un po' indietro: la scuderia di Grove si affiderà ancora una volta a Robert Kubica, unico terzo pilota a scendere in pista in questi test invernali. Sarà l'ultima occasione, per i team, di far prendere confidenza con le vetture ai propri piloti: dalla prossima volta si comincerà a fare sul serio, la prossima volta sarà già campionato del mondo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views