video suggerito
video suggerito

F1 Test 2 Barcellona 2019, Day-1: Ferrari col tandem Vettel-Leclerc, in pista anche Giovinazzi

Ripartono i test di Formula 1 sul tracciato catalano: nella prima giornata la Rossa schiera entrambi i piloti con Leclerc al mattina e Vettel al pomeriggio, così come Mercedes con Hamilton ad iniziare il lavoro e Bottas a finirlo. Torna in pista anche Giovinazzi con l’Alfa Romeo Sauber.
A cura di Matteo Vana
71 CONDIVISIONI

Alcuni per confermare quanto di buono fatto finora, altri per riscattare un inizio zoppicante; per tutti i team della Formula 1, però, la seconda sessione di test a Barcellona rappresenta l'ultimo banco di prova prima del gran debutto australiano – sulla pista di Melbourne il 17 marzo – quando non ci sarà più possibilità di errore e con i primi punti mondiale.

Charles Leclerc - Ferrari
Charles Leclerc – Ferrari

Ferrari a due punte come Mercedes

Vietato nascondersi o bluffare, sarebbe controproducente per i team stessi: la Ferrari, che ha deciso di puntare sull'alternanza dei due piloti tra mattino e pomeriggio, sarà chiamata a dimostrare che la SF90 non è solo un fuoco di paglia ma che rappresenta la più seria candidata ad interrompere lo strapotere Mercedes che dura ormai da 5 mondiali mentre proprio le Frecce d'argento – ancora con la coppia Hamilton-Bottas a scambiarsi il volante – dovrà scoprire per forza le carte mostrando a tutti il proprio volto. Tra le due litiganti c'è la Red Bull, che manda avanti Gasly nella prima giornata con Verstappen a chiudere il programma venerdì, pronta a recitare il solito ruolo di guastafeste inserendosi nella lotta al mondiale.

Dietro i tre top team tante incertezze e un assetto ancora poco chiaro da decifrare; la Renault, con Nico Hulkenberg migliore dell'ultima giornata della prima fase di test, potrebbe essere la "prima degli altri", ma a combattere con lei ci saranno Alfa Romeo Racing, che manda in pista l'italiano Antonio Giovinazzi, Racing Point, Toro Rosso, Haas e forse anche McLaren. Un pacchetto di mischia dal quale, al momento, pare esclusa la Williams che, dopo aver saltato i primi due giorni di test a Barcellona, si affida a George Russel per la prima giornata con Robert Kubica che scenderà in pista mercoledì e venerdì: la scuderia di Grove è chiamata agli straordinari per mettersi almeno in pari con il resto del gruppo.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views