1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Felipe Massa torna in pista, correrà nella Stock Car brasiliana

L’ex pilota della Ferrari ha provato la vettura che segnerà il suo ritorno in pista: “È stato bello tornare a San Paolo, sapendo che la prossima settimana gareggerò in Stock Car davanti al pubblico di Interlagos” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Felipe Massa insieme alla vettura con la quale parteciperà alla gara di Stock Car sul tracciato di Interlagos - Foto Instagram
Felipe Massa insieme alla vettura con la quale parteciperà alla gara di Stock Car sul tracciato di Interlagos – Foto Instagram

Troppo forte il richiamo della pista per resistere, Felipe Massa è pronto a tornare al volante: mentre la Formula 1 muove i primi passi della stagione 2018 con i test invernali a Barcellona, il brasiliano ex Ferrari ha deciso di indossare nuovamente casco e tuta per mettersi alla guida della vettura che porterà in gara sabato prossimo sul circuito di Interlagos nel campionato Stock Car brasiliano.

Un nuovo inizio quello del pilota verdeoro che, dopo Michael Schumacher, è il driver con più stagioni all'attivo con il Cavallino. "È stato bello tornare a San Paolo, sapendo che la prossima settimana gareggerò in Stock Car davanti al pubblico di Interlagos che è sempre fantastico. Ho già parlato con Caca Bueno (l'altro pilota, ndr ) sul fatto che avremo bisogno di un sedile speciale per poter compensare la differenza di altezza e anche perché mi lasci tutti i pulsanti di sorpasso" ha scherzato Massa ai media brasiliani. Si apre così una nuova pagina della vita sportiva dell'ex ferrarista che nei mesi scorsi è diventato anche presidente della Commissione Karting della Fia.

#FelipeMassa #FelipeMassa2018 #FM19

A post shared by Gudjohnsen19 (@19udjohnsen) on

La prima uscita di Massa con la nuova vettura è stata poco più di una semplice esibizione e solo martedì prossimo il brasiliano comincerà a prendere confidenza con la nuova categoria. Un debutto, quello nella massima categoria del motorsport brasiliano, particolarmente atteso dai fan; Massa, infatti, è uno dei piloti più amati in Brasile e i suoi anni trascorsi al volante della vettura di Maranello hanno contribuito ad aumentare il consenso verso i tifosi verdeoro. Interlagos, poi, è una delle piste più amate dal pilota il quale riuscì a conquistare due vittorie, nel 2006 e quella amarissima 2008 che lo vide diventare campione del mondo per 38 secondi beffato solo dal sorpasso in extremis di Lewis Hamilton ai danni di Timo Glock. Un nuovo inizio per Felipe Massa che, dopo aver detto addio alla Formula 1, non ha ancora deciso di appendere il casco al chiodo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views