56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari al Motor Show di Bologna, sarà Giovinazzi a portare in pista la Rossa

L’italiano, quest’anno terzo pilota del Cavallino, sarà al volante nella giornata di sabato 2 dicembre: per lui sono previste due esibizioni in cui si cimenterà in prove di pit-stop, partenze e burnout.
A cura di Matteo Vana
56 CONDIVISIONI
Antonio Giovinazzi in tuta Rossa / Ferrari.com
Antonio Giovinazzi in tuta Rossa / Ferrari.com

Finito il mondiale Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, in attesa di tornare in pista nel 2018, si godono il meritato riposo dopo un anno che li ha visti protagonisti in pista con la Ferrari. Discorso diverso, invece, per Antonio Giovinazzi che, al Motor Show di Bologna, sarà al volante della Rossa nelle esibizioni in programma sabato 2 dicembre alla Motul Arena.

Il pilota italiano, che quest'anno è sceso in pista prima con la Sauber, correndo i Gran Premi di Australia e Cina, poi con la Haas, scuderia con la quale ha disputato ben 7 sessioni di prove libere, sarà il protagonista assoluto dell'evento Ferrari: per lui sono previste due esibizioni nell'arco della giornata durante le quali si esibirà in prove di pit-stop, partenze e burnout per deliziare il pubblico presente ed accendere la passione rossa. Il terzo pilota del Cavallino, che punta ad avere un sedile in pianta stabile nel 2018, è stato scelto dalla scuderia di Maranello per rappresentare la Rossa nella kermesse bolognese: l'ennesima prova che il 23enne di Martina Franca è una risorsa per la scuderia italiana che punta forte su di lui per il futuro. Insieme a Giovinazzi saranno presenti anche le vetture del Ferrari Challenge e le 488 GTE che hanno conquistato il titolo mondiale nel WEC.

Una chance con Alfa Romeo Sauber per l'italiano?

La stagione 2017 non ha riservato grandi gioie a Giovinazzi, ma tutte le speranze sono concentrate sulla prossima. Il ritorno dell'Alfa Romeo in Formula 1, infatti, che sarà title sponsor del team Sauber, potrebbe rappresentare una grossa chance per il pilota italiano: con il campione della Formula 2 Charles Leclerc che pare ormai certo di essere al volante della monoposto elvetica nella prossima stagione, a contendersi l'altro sedile sono proprio il pugliese e Marcus Ericsson, pilota titolare in questa stagione ma a rischio per la prossima. La volontà del presidente Sergio Marchionne è quello di far tornare un pilota italiano sullo schieramento di partenza della Formula 1 e l'ingresso del Biscione del circus sembra l'occasione giusta: le riserve sui piloti per il 2018 non sono ancora state sciolte, ma le quotazioni di Giovinazzi sembrano essere in netta ascesa. Il prossimo potrebbe essere l'anno giusto per tornare a vedere un italiano al via di un Gran Premio di Formula 1 e non solo per due gare, ma per tutto il campionato.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views