45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari, Alonso: “Ho anni di contratto, vedremo…”

Il pilota della Ferrari parla del suo futuro e con qualche frase sibillina inquieta i sogni di buona parte dei tifosi di Maranello.
A cura di Vito Lamorte
45 CONDIVISIONI
Immagine

Fernando Alonso dribbla così le domande a proposito del suo futuro alla Ferrari (contratto in scadenza a fine 2016) nel weekend di  Silverstone: "Io non penso troppo a lungo termine, perché in questo momento esistono altre priorità". Il pilota spagnolo parla da vero leader della scuderia e afferma: "Voglio aiutare la squadra – dichiara al sito Internet del team di Maranello – e segnare il maggior numero di punti possibile, in questo weekend e in tutta la stagione, perché quest'anno nel Mondiale costruttori si può finire secondi o sesti con margini estremamente ridotti". Fernando sul suo futuro imminente ha dichiarato: "Dobbiamo prima di tutto pensare a questo campionato […] sul futuro ho ancora anni di contratto e dobbiamo vedere qual è il futuro migliore per tutti". Sembra quasi una puntualizzazione per far capire al team che se anche nel 2015 non dovessero fornirgli la vettura giusta per poter vincere il mondiale, potrebbe cambiare aria. Alonso parla del possibile addio del circus a Monza dopo il 2016 e commenta così le parole di Bernie Ecclestone: "Credo che Bernie abbia solo risposto a una domanda, in maniera non ufficiale. Per quanto riguarda noi piloti, non possiamo decidere dove correre, ma solo cercare di offrire un bello spettacolo. Certamente è bello correre su circuiti dove le tribune sono piene, dove si sente una grande passione e c'è una bella atmosfera, come Monza, l'Austria, Spa e Barcellona. Speriamo bene per Monza".

Infine, sulla novità di regolamento del prossimo anno che riguarda le ri-partenze da fermo dopo ogni Safety Car, Fernando Alonso si è dichiarato neutrale: "Non ho una opinione molto forte su questa cosa, entrambe (le tipologie di partenza) hanno vantaggi e svantaggi, è lo stesso per tutti comunque, quindi non cambia molto".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views