34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari-Vettel, ecco le cifre dell’accordo

Il pilota tedesco avrebbe firmato un contratto triennale con un’opzione di rinnovo per altre due stagioni. Sembra che il tedesco avesse già un accordo Domenicali, ma il suo addio alla Ferrari non ha cambiato i piani della scuderia di Maranello.
A cura di Vito Lamorte
34 CONDIVISIONI

Immagine

La  bomba di mercato è esplosa lo scorso weekend di Formula 1 in Giappone: Sebastian Vettel non guiderà più la Red Bull e, con molta probabilità, si accaserà alla Ferrari. Il quattro volte Campione del Mondo della scuderia austriaca annuncerà il suo arrivo a Maranello solo dopo l'addio di Fernando Alonso, che non ha preso benissimo la notizia e ha dichiarato: "Decierò io quando parlare". In attesa dell'ufficialità di Sebastian Vettel in Ferrari e delle prime parole del tedesco da pilota del Cavallino Rampante, iniziano a trapelare le prime cifre che riguardano questo accordo che tanto ha fatto discutere all'interno del paddock giapponese. Secondo quanto riporta la Bild, il ventisettenne di Happenheim avrebbe firmato un contratto triennale a partire dalla prossima stagione 2015 con un'opzione di rinnovo per altre due stagioni. Sempre secondo il quotidiano tedesco, Seb ha firmato per un ingaggio pari a 25 milioni di euro a stagione. Questa cifra non comprende gli eventuali bonus concordati nel contratto.

Sembra che Vettel avrebbe trattato in prima persona il suo passaggio alla Ferrari e che la decisione definitiva sarebbe arrivata proprio durante l'ultimo fine settimana, nella notte tra venerdì e sabato. L'addio di Stefano Domenicali non ha cambiato di una virgola i piani della Ferrari, visto che il tedesco aveva già un accordo sulla parola con l'ex Team Principal della Ferrari. Non resta che aspettare l'ufficialità, con la convinzione che Sebastian Vettel farà del proprio meglio per riportare la scuderia del Cavallino sul tetto del mondo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views